Vibo Valentia, presentato il cartellone degli eventi natalizi
redazione | Il 13, Dic 2011
Un Natale all’insegna del divertimento. In allegato il programma
Vibo Valentia, presentato il cartellone degli eventi natalizi
Un Natale all’insegna del divertimento. In allegato il programma
Presentato il cartellone natalizio organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Vibo Valentia
“Vibo Natale” è il titolo del cartellone già avviato con il primo degli appuntamenti il 9 dicembre u.s. e che propone una serie di iniziative di carattere culturale, musicale e gastronomico. Le iniziative sono state presentate dall’assessore alle Attività Produttive, Mario Di Fede, il quale ad inizio conferenza ha spiegato il motivo del ritardo. <Nonostante l’avvio avvenuto il 9 dicembre con la Slitta di Babbo Natale, abbiamo ritardato nel presentare lo stesso cartellone solo al fine di, come peraltro avvenuto, inserire qualche altro appuntamento pensato per adulti e piccini. Una serie di attività che animeranno la città e le frazioni, fino al 6 gennaio 2012, dai classici zampognari, con musiche natalizie, il teatro dei Burattini, la “Christmas Dixi Band”, il mercatino dei prodotti tipici agroalimentari, nonché una manifestazione di altro livello, ospitato a palazzo Gagliardi dal titolo “GustinItali”. Una variegata offerta di manifestazioni – ha proseguito – per rendere più accogliente la città e richiamare i turisti nonché i cittadini della Provincia, favorendo così gli esercenti del commercio. Attività e serate pensate e realizzate grazie al lavoro sinergico con il dirigente del settore Nesci, nonché i componenti della V Commissione consiliare, presieduta dal consigliere Vartuli. Un cartellone all’insegna della sobrietà, ma senza far mancare il calore e il clima tipici del natale, realizzato, così come per le luminarie e gli addobbi, senza gravare sulle associazioni di categoria>.
A prendere la parola il dirigente del settore Nesci che ha precisato come <il cartellone è stato realizzato con la stessa cifra investita per il natale precedente, con la sola differenza che l’importo di 40mila euro è stato, quest’anno, suddiviso e impiegato per gli addobbi e le luminarie, nonché per tutti gli eventi in programma. La novità sta , inoltre, nel mantenere aperto il cartellone a tutte le associazioni e i singoli che intendono proporre attività e manifestazioni da inserire in programma, fermo restando che l’assessorato rimane disponibile a patrocinare gli stessi e a consentire l’uso del suolo pubblico in forma gratuita, nonché mettere a disposizione eventuale personale di vigilanza. Non sono previsti contributi economici, almeno per il momento, ma siamo certi che possiamo tutti contribuire a rendere migliore il natale>.
Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il presidente della V commissione , Pasquale Vartuli, nonché i consiglieri Filippo Lo Schiavo e il capogruppo consiliare Udc, Giuseppe Pugliese che hanno espresso piena soddisfazione e manifestato condivisione nella scelta delle attività e nella lungimiranza dimostrata nel gestire il budget a disposizione. Un plauso è stato espresso per l’assessore Di Fede e per l’impegno dimostrato con il dirigente Nesci, per aver svolto, con impegno, un lavoro premiante tanto per la qualità che per quantità degli eventi in programma.
redazione@approdonews.it