Vibonese Calcio in Lega Pro, il plauso di Pasqua Il consigliere regionale afferma: "La cavalcata trionfale di questa squadra ha una valenza particolare perché è riuscita a risvegliare l’orgoglio vibonese e la voglia di partecipazione"
“In attesa della preparazione della prossima stagione in Lega Pro – grande traguardo segnato dalla Vibonese calcio – volgiamo già lo sguardo alle future sfide che attendono i rossoblù, protagonisti di un prestigioso successo per il presidente, la società, i giocatori e per un’intera comunità che ha seguito la sua squadra con fierezza ed entusiasmo”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale Vincenzo Pasqua che sottolinea: “Desidero complimentarmi con la Società Unione Sportiva Vibonese Calcio nelle persone del presidente, del direttore generale, del direttore sportivo, del segretario, dello staff tecnico, dal mister ai giocatori ed a tutti coloro che quotidianamente lavorano per la squadra e per il risultato raggiunto con la promozione diretta in Lega Pro”.
“La cavalcata trionfale di questa squadra – aggiunge Vincenzo Pasqua – ha una valenza particolare perché è riuscita a risvegliare l’orgoglio vibonese e la voglia di partecipazione, segno che lo sport nel senso più elevato del termine, è capace di alimentare i valori fondanti del vivere civile. E’ stato un crescendo di emozioni che ha coinvolto un’intera comunità rafforzando il senso identitario e il valore dell’appartenenza”.
“Da parte mia, oltre ai complimenti per quanto fin qui realizzato, non può che partire un appello a sostenere la Società ed i tifosi da parte delle Istituzioni per affrontare nel migliore dei modi la realtà della Lega Pro. Ad oggi – conclude il consigliere regionale – la Vibonese è un esempio di serietà e professionalità tra le società calcistiche professionistiche del Meridione e la tifoseria, esempio di correttezza. Sono certo che tutti insieme si riuscirà a dare un’immagine positiva della nostra città e di tutta la provincia vibonese”.