Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vibonese di misura sulla Taurianovese

Vibonese di misura sulla Taurianovese

| Il 09, Set 2011

Finisce 3-2 per gli ipponiani l’amichevole disputata a Melicucco

Vibonese di misura sulla Taurianovese

Finisce 3-2 per gli ipponiani l’amichevole disputata a Melicucco

 

Si è conclusa con il punteggio di 3-2 per la Vibonese la gara amichevole che la squadra rossoblù ha disputato sul manto erboso di Melicucco contro la Taurianovese, formazione militante nel campionato di Promozione, girone B.

Una gara nella quale lo staff tecnico della Vibonese ha utilizzato tutti i calciatori in organico, schierando nella prima frazione la stessa formazione vista in casa del Neapolis domenica scorsa fin dall’inizio e nella ripresa gli altri undici elementi in rosa.

Ad aprire le danze è stata proprio la Vibonese con una doppietta di De Francesco nel giro di dieci minuti, ma la compagine reggina ha reagito ed ha accorciato le distanze con Alampi e poi pareggiato con Brogna su rigore concesso dall’arbitro Paparo di Locri per un contatto in area fra Salvatori e Carbone.

Nel secondo tempo, dopo la girandola di sostituzioni, dapprima Puntoriere si è fatto neutralizzare un penalty da parte del giovane portiere giallorosso Foti e poi Amendola ha siglato la rete del definitivo 3-2 per la Vibonese.

Prima del via, la dirigenza della Taurianovese ha consegnato una targa ricordo al tecnico Franco Viola, che è di Taurianova e che proprio sulla panchina della squadra giallorossa ha iniziato la sua carriera da allenatore.

«Ringrazio la società della Taurianovese – ha detto proprio Franco Viola – la squadra, la gente venuta al campo per gli attestati di stima e di affetto. Le mie origini sono note a tutti e per me è sempre motivo di orgoglio sapere di essere nel cuore di tante persone. Lo stesso vale per me nei loro confronti».

Sulla gara amichevole, questo il commento del tecnico rossoblù: «Il risultato non conta e non fa testo, anche perché avevo chiesto alla squadra di mettere in pratica alcune cose provate in settimana. Sono soddisfatto. I ragazzi si sono mossi bene, nonostante il gran caldo, e hanno fatto ciò che gli avevo chiesto, ma è chiaro che non bisogna cullarsi. Domenica ci aspetta una sfida molto delicata con il Fondi e noi ci teniamo a debuttare in casa con un successo».

La dirigenza della U.S. Vibonese 1928, tramite il direttore generale Francesco Mercuri, ha poi voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Melicucco per l’accoglienza e la disponibilità: «Siamo grati al Comune ed in particolare all’Assessore allo Sport, Antonio Seminara per le attenzioni dimostrate nei nostri confronti. Vorremmo iniziare una forma di collaborazione con la cittadina di Melicucco e ci piacerebbe ritornare per disputare, quando possibile, le amichevoli del giovedì».

Da parte dell’Assessore allo Sport di Melicucco, Antonio Seminara, è quindi arrivata la «piena disponibilità, per quanto di nostra competenza, a venire incontro alle esigenze della Vibonese. Siamo lieti di ospitare una squadra professionistica. La cosa ci gratifica e ci procura una grande soddisfazione. Grazie all’aiuto di Francesco Mercuri abbiamo ripreso a dovere il manto erboso, che sarà a disposizione delle squadre locali e, quando possibile, sarà un onore ricevere la Vibonese».