Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vibonese, i convocati per Celano

Vibonese, i convocati per Celano

| Il 26, Ott 2011

Restano a casa Salvatori e De Francesco, ancora infortunati

Vibonese, i convocati per Celano

Restano a casa Salvatori e De Francesco, ancora infortunati

 

Due imprevisti hanno condizionato la vigilia della partita di Celano in casa della Vibonese. Per la sfida di domani, infatti, lo staff tecnico rossoblù non potrà utilizzare il difensore Salvatori e l’attaccante De Francesco. Entrambi, infatti, sono rimasti a casa perché non sono riusciti a smaltire i postumi degli infortuni accusati domenica scorsa.

Il medico rossoblù Cino Bilotta ha riscontrato, per il difensore centrale Davide Salvatori, una contrattura muscolare al quadricipite destro.

Per l’attaccante Mirko De Francesco, invece, si tratta di un’infiammazione al tendine rotuleo.  In settimana i due calciatori verranno sottoposti ad esami più approfonditi per valutarne i tempi di recupero.

Della spedizione in territorio abruzzese non fanno parte anche D’Agostino, squalificato, e Amendola, non convocato per scelta tecnica.

Questo, pertanto, l’elenco completo dei 19 calciatori convocati per la sfida di domani in programma a Celano, valevole per la 12ª giornata del campionato di Seconda Divisione, girone B.

Portieri: De Filippis, Saraò

Difensori: Caridi, Cosentino, Di Berardino, Oliva

Centrocampisti: Benincasa, Borghetto, Corapi, Cosenza, Dominici, Mazzetto, Mercuri, Petrucci, Vitale

Attaccanti: Caraccio, Doukara, Puntoriere, Saturno

 

 

Amareggiato per le assenze riscontrate in extremis, il tecnico Franco Viola ha comunque caricato il gruppo per la gara di domani: «Quando ci sono delle assenze è chiaro che vengono a saltare determinati equilibri e mai come in questo momento sarebbe stato opportuno mantenere lo stesso assetto. Bisogna, però, fare i conti con la realtà e non ci fasciamo la testa. Ho piena fiducia in questo gruppo e sono convinto che a Celano faremo una gran bella partita. Mi aspetto una Vibonese tosta, determinata, che giochi con la stessa intensità messa in mostra con il Perugia. Per noi è uno scontro diretto ed è una partita che significa moltissimo, in termini di classifica, ma anche di motivazioni».

Da parte del componente dello staff tecnico rossoblù arriva anche una considerazione sul gruppo nella sua interezza: «I ragazzi stanno crescendo. Col passare del tempo migliora la condizione e si perfeziona l’intesa, anche perché non va dimenticato che ci sono stati degli arrivi a stagione in corso. Con il Perugia si è avuta l’ennesima dimostrazione che questa è una squadra che ha carattere. Adesso speriamo di far bene a Celano».

 

CIAO BRUNO – E’ venuto a mancare Bruno Cappon, vecchia gloria del calcio rossoblù. Già calciatore negli anni ’50, Cappon divenne anche tecnico della Vibonese e il suo nome è noto, tra le tante cose, per aver raggiunto con la formazione rossoblù della Berretti dei vari De Luca, Cosentino, Fedele, il traguardo più alto della sua storia, vale a dire la finale nazionale con l’Internapoli dei vari Wilson e Chinaglia. 

La società della U.S. Vibonese si stringe attorno alla famiglia di Bruno Cappon, esprimendo tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di un personaggio indimenticabile.