Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vibonese, i convocati per l’Isola Liri

Vibonese, i convocati per l’Isola Liri

| Il 10, Dic 2011

Viola deve rinunciare a Caridi infortunato, ma intanto carica la squadra

Vibonese, i convocati per l’Isola Liri

Viola deve rinunciare a Caridi infortunato, ma intanto carica la squadra

 

Un risentimento muscolare al flessore ha messo ko Alessandro Caridi. Il capitano rossoblù non ce la fa e, pertanto, non è stato inserito nell’elenco dei convocati per la partita casalinga di domani contro l’Isola Liri. Resta fuori dalla lista anche Alessandro Amendola. L’esterno classe ’91 è stato perfettamente recuperato dal punto di vista medico, ma non ancora dal punto di vista atletico. Lo staff medico rossoblù diretto dal dottore Cino Bilotta ha dato il via libera: adesso spetterà al preparatore atletico rimetterlo in condizione e al passo con i compagni.

Per l’occasione lo staff tecnico rossoblù ha convocato i seguenti 20 calciatori.

Portieri: De Filippis, Saraò.

Difensori: Cosentino, D’Agostino, Di Berardino, Oliva, Salvatori

Centrocampisti: Benincasa, Borghetto, Corapi, Cosenza, Mazzetto, Mercuri, Petrucci, Vitale

Attaccanti: Caraccio, De Francesco, Doukara, Puntoriere, Saturno

 

Dopo la sconfitta di Chieti ci si aspetta una reazione da parte della Vibonese. “Non abbiamo altre alternative alla vittoria – ha commentato il tecnico Franco Viola – e da parte dei ragazzi mi aspetto una grande prestazione, sotto tutti i punti di vista. Proveniamo da due amari ko, frutto soprattutto dei nostri errori. Disattenzioni che ci sono costate care e per evitare le quali avevamo lavorato duramente. Ci siamo, pertanto, messi sotto e abbiamo proseguito e intensificato il nostro lavoro, per cui mi auguro che ci sia una maggiore attenzione”.

Viola punta molto sull’orgoglio dei ragazzi: “In settimana ho visto una squadra carica al punto giusto. E’ doveroso attendersi un riscatto, perché fa male perdere gare nelle quali meritavamo decisamente di più. I calciatori della Vibonese hanno carattere. Lo hanno dimostrato in passato e sarà così anche domani contro l’Isola Liri, avversario che va tenuto in debita considerazione. D’altra parte è uno scontro diretto, ma noi vogliamo chiudere con un successo l’ultima esibizione del 2011 davanti al nostro pubblico”.

 

L’ultima considerazione prima del match con l’Isola Liri è del centravanti Mirko De Francesco, il quale dopo aver sottolineato l’importanza della gara di domani (“La classifica si è accorciata – ha detto – e quindi dobbiamo ritrovare la vittoria per guadagnare nuovamente terreno e allungare il vantaggio sui nostri avversari”), ha voluto precisare quanto segue: “Leggo e sento di voci di mercato che mi vorrebbero in partenza. In verità questa è una cosa che non mi appartiene. Sono venuto a Vibo perché ho sposato un progetto e da qui non mi muovo, anche perché resto convinto di poter dimostrare il mio valore e di poter dare il mio contributo per la salvezza della squadra”.