Vibonese, riapre la scuola calcio
redazione | Il 07, Set 2011
Lunedì al via le iscrizioni presso i locali della segreteria
Vibonese, riapre la scuola calcio
Lunedì al via le iscrizioni presso i locali della segreteria
Un successo che si rinnova. Una realtà capace di riscuotere consensi sotto ogni forma. Stiamo parlando della Scuola calcio della U.S. Vibonese, che pure quest’anno riparte con tanta energia, molte iniziative e la consueta voglia di far divertire e far crescere i propri allievi.
Lunedì prossimo, 12 settembre, di pomeriggio, riaprono infatti le iscrizioni e chiunque fosse interessato potrà recarsi nei locali della segreteria, che si trovano nei “vecchi” spogliatoi del “Luigi Razza”, per sposare la causa rossoblù e far parte di un progetto giovani ormai consolidato (la segreteria rimarrà aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì).
E consolidato sarà anche il cuore pulsante della Scuola calcio, composto dal coordinatore Rino Putrino e dalla segreteria Lorenza Zangari, vera anima di questa realtà che ogni anno registra un grande numero di iscritti.
Nel corso di un’apposita conferenza stampa, che verrà fissata in seguito, Rino Putrino spiegherà nel dettaglio iniziative, novità e tutto ciò che riguarderà la Scuola calcio e come sempre non mancheranno le sorprese.
Intanto il coordinatore rossoblù spiega che quest’anno «si punterà molto di più sulla qualità rispetto alla quantità. Allo stesso tempo se l’obiettivo primario rimane la socializzazione, la crescita dei ragazzi e la garanzia di divertimento e apprendimento, non disdegneremo anche l’aspetto agonistico. Da sempre le nostre squadre ottengono brillanti risultati, cosa che non guasta mai e che fa parecchio piacere. Ricordo inoltre che dalla Scuola calcio della Vibonese sono passati i vari Scrugli, Saturno, Paternò, Schiavello e Mesiano».
Tra le tante novità, ci sarà la possibilità di svolgere gli allenamenti anche nei campetti situati dietro lo stadio “Luigi Razza”. La società rossoblù, infatti, ha rimesso a posto il campo da undici, riuscendo altresì a ricavare lo spazio per due campi di calcio a 5. Lo stadio, insomma, diventerà il quartier generale della Scuola calcio. «A ciò vanno aggiunti anche gli altri campi a nostra disposizione – sottolinea Putrino – grazie ai quali siamo riusciti ad ospitare, l’anno scorso, i nostri 250 iscritti».
Si ricorda, infine, che la Scuola calcio della Vibonese abbraccia le fasce di età che vanno dal 1999 al 2006, quindi dai 5 ai 12 anni, e ricomprende le categorie dei Piccoli Amici, dei Primi Calci, dei Pulcini e degli Esordienti.