“Vigili del Fuoco, poche tutele e organici sottodimensionati” Il 15 novembre 2019 manifestazione nazionale CGIL CISL UIL. I Vigili del Fuoco di Reggio Calabria saranno a Piazza Italia per un SIT-IN
I Vigili del Fuoco pronti a scendere in piazza. La protesta a carattere nazionale dei Sindacati confederali di categoria nasce contro la mancata attenzione da parte del Governo nei confronti degli operatori della sicurezza che rischiano ogni giorno la loro vita; tutti in piazza per protestare in particolare rispetto all’ultima legge di bilancio, ritenuta per nulla sufficiente a soddisfare le esigenze di un comparto sempre più in difficoltà.
A tal riguardo, i Vigili del Fuoco annunciano diverse giornate di sciopero: il 21 novembre dalle ore 16 alle 20; il 2 dicembre dalle 10 alle 14; il 12 dicembre dalle 16 alle 20; il 21 dicembre dalle 10 alle 14.
«Il prossimo 15 novembre anche i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e provincia aderiranno alla mobilitazione nazionale indetta dai sindacati FP CGIL – FNS CISL – UIL PA Vigili del Fuoco che nella mattinata 15 novembre 2019 hanno organizzato una manifestazione nazionale a Roma in Piazza Montecitorio e presidi presso tutte le Prefetture del Paese», dichiara Antonino Stilo, segretario Territoriale VVF della FNS CISL.
«I Vigili del fuoco chiedono a gran voce al Governo la valorizzazione del proprio lavoro dal punto di vista retributivo e previdenziale, maggiore tutela per gli infortuni e le malattie professionali, un riconoscimento reale delle specificità e dell’alta professionalità, il potenziamento degli organici. I sindacati hanno deciso di alzare la voce perché tali questioni ancora una volta non hanno trovato il giusto riscontro nella Legge di Bilancio in discussione in Parlamento».