banner bcc calabria

Villa, incontro tra il Comune ed Anva Confesercenti

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Positivo incontro tra L’ amministrazione Comunale di Villa San Giovanni e L’ANVA – Confesercenti, tenutosi nei giorni scorsi presso il comune di Villa S G. presenti il Sindaco Dott. Antonello Messina e L’ASS. al Commercio Dott. Caminiti. Per L’ANVA , Il Presidente D. Borrello e Il Direttore Rosario Antipasqua.
Si è discusso di alcuni temi che interessano gli operatori del commercio su aree pubbliche. Nella riunione è stato affrontato lo stato della situazione attuale che vive il settore e dell’iniziativa che L’ Anva – Confesercenti che intende promuovere con l’amministrazione comunale relativo al pagamento del canone occupazione dei posteggi e ordinamento e sistemazione delle aree mercatali, con riferimento al mercato di Villa San Giovanni che si svolge a Cannitello. Il sindaco ha informato il Sindacato che proprio oggi ha firmato l’atto di convenzione dell’ultimo l’otto per la definizione della nuova area polifunzionale che ospiterà in futuro il mercato. Nella riunione è stata affrontata la questione TOSAP concernente il 2016 e anche agli arretrati morosità che gli operatori hanno nei confronti del comune .
Su questa problematica il sindaco ha evidenziato che non può essere più sopportato che ci siano operatori che non pagano il canone di occupazione e su questo specifico problema nei prossimi giorni l’amministrazione comunale comunicherà a coloro che non si metteranno in regola con i pagamenti dei posteggi la sospensione del posteggio e della licenza. Il sindaco e L’assessore si sono dimostrati disponibili di accogliere la proposta avanzata dal sindacato ANVA in merito ai pagamenti e rilancio dello stesso mercato. Come anva nei prossimi giorni informeremo la categoria della proposta avanzata al Sindaco e Assessore sul rilancio e del pagamento della TOSAP. Come ANVA – dichiara Il Direttore Rosario Antipasqua – diamo la nostra disponibilità per essere impegnati insieme all’amministrazione comunale per il rilancio del mercato settimanale.