Villa, ritorna il “Premio internazionale Calabria” La manifestazione si terrà il 23 ottobre
di Caterina Sorbara
A Villa San Giovanni, ritorna anche quest’anno il prestigioso “Premio Internazionale Calabria”, iniziato nel 1967. Promotore e sostenitore del premio è il prof. Giuseppe Morabito.
Lo scopo del premio è quello di valorizzare la Calabria e le sue eccellenze e, nel corso degli anni ha portato a Villa San Giovanni, personalità di grande valore per la cultura, le scienze, il giornalismo europeo e mondiale.
La manifestazione si terrà il 23 ottobre e avrà il sostegno della Fondazione Carical, nel Salone delle Conferenze del Grand Hotel de la Ville a Villa San Giovanni.
Collaboreranno anche il Consiglio Regionale, la Provincia di Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia, nonché il Comune di Villa San Giovanni ed altri comuni.
Al Premio possono partecipare scrittori, artisti, editori e giornalisti che, dovranno inviare 5 copie di opere edite negli ultimi due anni nel campo della narrativa, della saggistica e della poesia.
Le opere dovranno essere inviate alla sede del Circolo, sita in Via Vittorio Emanuele II, n°39, 89018 Villa San Giovanni.
Nel corso della manifestazione si terrà una tavola rotonda su argomenti di alto spessore culturale.