Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Villa, ritorna il “Premio internazionale Calabria” La manifestazione si terrà il 23 ottobre

Villa, ritorna il “Premio internazionale Calabria” La manifestazione si terrà il 23 ottobre
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

A Villa San Giovanni, ritorna anche quest’anno il prestigioso “Premio Internazionale Calabria”, iniziato nel 1967. Promotore e sostenitore del premio è il prof. Giuseppe Morabito.

Lo scopo del premio è quello di valorizzare la Calabria e le sue eccellenze e, nel corso degli anni ha portato a Villa San Giovanni, personalità di grande valore per la cultura, le scienze, il giornalismo europeo e mondiale.

La manifestazione si terrà il 23 ottobre e avrà il sostegno della Fondazione Carical, nel Salone delle Conferenze del Grand Hotel de la Ville a Villa San Giovanni.

Collaboreranno anche il Consiglio Regionale, la Provincia di Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia, nonché il Comune di Villa San Giovanni ed altri comuni.

Al Premio possono partecipare scrittori, artisti, editori e giornalisti che, dovranno inviare 5 copie di opere edite negli ultimi due anni nel campo della narrativa, della saggistica e della poesia.

Le opere dovranno essere inviate alla sede del Circolo, sita in Via Vittorio Emanuele II, n°39, 89018 Villa San Giovanni.

Nel corso della manifestazione si terrà una tavola rotonda su argomenti di alto spessore culturale.