Villa San Giovanni, si dimette il sindaco ff Richichi dopo le elezioni regionali Risposte dei consiglieri di maggioranza, "prendiamo atto, ma l'azione amministrativa deve proseguire"
Le elezioni regionali in Calabria hanno lasciato strascichi e dissapori tant’è che il sindaco ff di Villa San Giovanni Maria Grazia Richichi si dimette, in quanto, scrive la stessa, “emersa senza dubbio la fragilità di una squadra che si è mostrata poco coesa. Fragilità caratterizzata da una dispersione dei voti, dovuta da un lato alla candidatura di un assessore della mia giunta e dall’altro dallo schieramento, da parte dell’esecutivo e di alcuni consiglieri, verso uno e più candidati della coalizione di centro destra. Il rammarico è comunque vedere che si tende a dare maggiore consenso a candidati provenienti da altri comuni, scegliendo di non supportate fino in fondo chi si è speso per la città e per l’intera area dello Stretto da dieci anni. A me rimane da fare una profonda riflessione sul futuro della compagine amministrativa”. Nei fatti la Richichi si lamenta del mancato appoggio nelle ultime elezioni regionali e da qui che sono scaturire le dimissioni da sindaco ff.
Di contro hanno risposto i consiglieri comunali di maggioranza i quali prendendo atto delle dimissioni, scrivono Caminiti, Santoro, Imbesi, Morgante, Porpiglia, Barbalace, Bellantone, Donato ed Aragona, ritengono “doveroso proseguire l’azione amministrativa regolarmente fino alla fine della consiliatura, portando a compimento il mandato elettorale ricevuto”.