Villella (Pd): “Cosenza va in controtendenza rispetto al resto del Paese”
redazione | Il 31, Mag 2011
“Questi risultati sono il frutto di una presenza costante e asfissiante della Giunta regionale e del suo Presidente Scopelliti, che ha condizionato il clima e l’orientamento dei cittadini”
Villella (Pd): “Cosenza va in controtendenza rispetto al resto del Paese”
“Questi risultati sono il frutto di una presenza costante e asfissiante della Giunta regionale e del suo Presidente Scopelliti, che ha condizionato il clima e l’orientamento dei cittadini”
“I risultati dei ballottaggi vanno oltre le più rosee aspettative e indicano la vittoria del Pd e del centrosinistra su tutto il territorio nazionale, da Cagliari a Trieste, da Mantova a Domodossola, da Napoli a Milano”. E’ quanto ha dichiarato, in una nota, il Coordinatore del Pd di Cosenza Bruno Villella.
“Quella che si è appena conclusa, quindi – aggiunge Villella – è una tornata elettorale che manda definitivamente in soffitta la stagione di Bossi e Berlusconi. Per il centrodestra, dopo questa debacle, far finta che non è successo nulla è davvero impossibile. In tutta Italia, dunque, soffia un vento nuovo, un vento di cambiamento che boccia il Governo, il suo premier e i suoi alleati. Il risultato di Cosenza, va in controtendenza rispetto al resto del Paese, nonostante nella città dei Bruzi si sia registrata una straordinaria rimonta di Paolini, recuperando ben 21 punti percentuali. “Questi risultati – aggiunge Villella – sono il frutto di una presenza costante e asfissiante della Giunta regionale e del suo Presidente, on. Scopelliti, che ha utilizzato tutti gli strumenti e tutte le strutture collegate alla Regione condizionando, attraverso di esse, il clima e l’orientamento dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli e bisognosi, dei ceti più poveri, dei giovani in cerca di un lavoro. Basti pensare che persino negli ultimi giorni della campagna elettorale è stato nominato, dopo oltre due mesi di attesa, il Commissario dell’Asp. Ma sono soprattutto il frutto degli esasperati trasversalismi di chi, ancora una volta, all’interno del Pd ha remato contro, giocando pervicacemente a perdere. Parlo di dirigenti nazionali che ogni giorno, dalle pagine di Facebook, hanno portato avanti una battaglia violenta e al limite della denigrazione contro il candidato del centrosinistra e contro i suoi sostenitori. Parlo anche di consiglieri regionali che si sono totalmente defilati ed hanno fatto di tutto per mettere in cattiva luce l’impostazione della campagna elettorale del candidato a sindaco del centrosinistra. Parlo di tutti quei consiglieri comunali e dirigenti cittadini del Pd che hanno annunciato pubblicamente il loro disimpegno alla vigilia del voto. Costoro hanno la responsabilità di aver consegnato la gloriosa città di Cosenza al centrodestra di Scopelliti e Gentile”.
“Ad Enzo Paolini, che ha saputo parlare al cuore dei cittadini e che nel centro della città, laddove il voto è più libero e meno condizionato dal bisogno e dai ricatti, ha riscosso un successo straordinario ed un larghissimo consenso –conclude Villella- rivolgiamo un ringraziamento sincero per aver consentito al Pd e al centrosinistra di svolgere una campagna elettorale coraggiosa, trasparente e cristallina e di lanciare al centrodestra una sfida alta per il progresso e lo sviluppo futuro della città”.
redazione@approdonews.it