Viola, arriva il main sponsor per la prossima stagione Il marchio Bermé sposa il progetto della squadra neroarancio
La Viola Basket comunica di avere concluso e sottoscritto accordo di partnership
sotto forma di main sponsor con Franz Schweigkofler, socio e amministratore di Dolomiti
Fruits. Sulle maglie apparirà il marchio Bermé, bevanda che abbina il bergamotto
di Reggio Calabria alle mele del Trentino.
“È del tutto superfluo che io sottolinei l’orgoglio per la chiusura di tale operazione
che ha portata storica per noi” – ha dichiarato il Presidente Branca – “in quanto
chiude il cerchio della strutturazione delle nostre ambizioni e ci titola completamente
ad ambire ad un ruolo da protagonisti su palcoscenici importanti. Voglio sottolineare”
– ha proseguito Branca – “che non si tratta di un semplice accordo di sponsorizzazione
ma dell’avvio di un percorso comune che siamo certi sarà tanto lungo quanto carico
di soddisfazioni reciproche e sviluppo, nonché carico di significati extrasportivi
ed extracommerciali che risiedono nella parziale ‘regginità’ del marchio e, d’altro
canto, nella straordinaria ‘contaminazione geografica’ scaturente da un colpo di
genio che, producendo Bermé ha legato il Trentino e Reggio Calabria, gli estremi
del Paese.
Abbiamo trovato” – prosegue Branca – “una meravigliosa passione e condivisione di
intenti in questa azienda trentina che ha sposato la Calabria prima attraverso la
fiducia data a GM, azienda di Condofuri che ha avuto l’intuizione sul prodotto e
poi attraverso la sponsorizzazione del club ad oggi più visibile dello sport calabrese.Questa
volontà ferrea di mostrare all’Italia che ci sono simboli di straordinaria positività
in Calabria e, soprattutto, che è loro ferrea volontà scalare assieme le vette
più alte” – continua Branca – “per noi ha, però, anche il volto di Nino Manti,
(titolare della GM che, con Dolomiti Fruits, ha dato vita a Bermè) e sufficientemente
‘visionario’ per credere in un futuro che parta dal territorio e, soprattutto, iniziare
a costruirlo. Ben oltre il basket e anche le opportunità commerciali” – rimarca
Giusva Branca – “la Calabria avrebbe bisogno di centinaia di uomini come Manti che
vogliono essere locomotiva e non traino. Da ultimo ma non per ultimo” – conclude
il Presidente – “mi onoro di rimarcare la straordinaria capacità manageriale del
mio vicepresidente vicario, dott. Raffaele Monastero, col quale abbiamo condiviso
prima l’idea e poi il vero e proprio blitz che a fari spenti e totalmente sotto traccia
ci ha portati a chiudere l’accordo. Unitamente al nuovo cda appena insediatosi rappresenta
il valore aggiunto di questa Viola e la forza, l’energia e la competenza necessarie
per disegnare il futuro che la storia ed il suo ripetersi ciclico ci hanno ineluttabilmente
riservato”. Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli relativi alla presentazione ufficiale
dell’accordo.