Vis a caccia del tris nel derby con la Nertos Cosenza
redazione | Il 19, Ott 2013
Domani, alle 18.30, al PalaBotteghelle
Vis a caccia del tris nel derby con la Nertos Cosenza
Domani, alle 18.30, al PalaBotteghelle
La Vis, autentica rivelazione di questo primo scorcio di campionato, non ha alcuna intenzione di fermarsi e domani al PalaBotteghelle (ore 18.30) cerca il terzo successo consecutivo nel primo derby calabrese della stagione contro la Nertos Cosenza degli ex Pellegrino Yasakov e Vazzana. In pochi si aspettavano una partenza così lanciata della compagine del presidente Barreca, rinnovata per otto decimi ma già amalgamata al punto giusto. Un mix vincente di esperienza e gioventù, con i veterani Grasso e Tramontana ad alti livelli fin da subito e i “baby” Vozza, Barrile, Cedro, Ielo, Dario e Riccardo Costa già perfettamente integrati negli schemi di coach D’Arrigo.
Stati d’animo diametralmente opposti fra i due quintetti. I bianco/amaranto reggini, reduci da due convincenti successi, sono lanciatissimi, col morale a mille e in progressiva crescita. Davanti al pubblico amico cercheranno di ottenere un’altra vittoria per mantenersi al comando della classifica. I cosentini, invece, ancora a secco di successi, devono necessariamente riscattare il netto ko casalingo di mercoledì scorso al cospetto dei cugini della Planet Catanzaro e si presenteranno al palazzetto dello sport di viale Botteghelle più che mai intenzionati a sbloccare lo zero in graduatoria.
Per il match di domani, con ogni probabilità, la Vis dovrà fare a meno di Carnazza. La guardia messinese, vittima di un infortunio muscolare nella vittoriosa trasferta di Porto Empedocle, non si è mai allenata con i compagni nel corso di questa settimana e un suo impiego appare alquanto improbabile. Incerta anche la presenza di Arena, per il quale non sono stati ancora risolti i problemi di tesseramento che gli hanno impedito di esordire in campionato.