Vittoria storica del centrosinistra a Vibo Valentia, dopo l’amministrazione di centrodestra Limardo, vince Enzo Romeo Romeo era appoggiato dal cosiddetto "campo largo" ed era l'unico capoluogo di provincia della Calabria in cui si è votato
redazione | Il 24, Giu 2024
Grande trionfo per Enzo Romeo che allo stato attuale ha 6.455 voti ed è 53.64%, mentre Roberto Cosentino ha ottenuto allo stato attuale 5.580 voti ed ha il 46.36%.
Grande festa per il centrosinistra. Enzo Romeo, candidato del “campo largo” è il nuovo sindaco di Vibo Valentia secondo i dati non ancora ufficiali.
Vibo Valentia, il senatore Irto commenta la vittoria di Enzo Romeo, al quale fa gli auguri, e lancia la sfida al centrodestra regionale
«Tanti auguri alla città di Vibo Valentia per aver scelto il cambiamento e a Enzo Romeo per aver costruito con passione, volontà e competenza la vittoria del centrosinistra, storica e significativa dopo i 15 anni di gestione comunale del centrodestra». Lo afferma, in una nota, il senatore Nicola Irto, segretario del Partito democratico della Calabria, che prosegue: «Storico dirigente del Partito democratico, Romeo ha saputo interpretare il desiderio della comunità vibonese di lasciarsi alle spalle il passato e di immaginare una città moderna e inclusiva dei servizi, dei diritti e dello Stato sociale. Romeo ha saputo analizzare i problemi locali e offrire soluzioni e prospettive concrete, distinguendosi nei ragionamenti politici e mantenendo una grande capacità di dialogo. Alla fine, il nostro progetto ha avuto la meglio, a conferma che paga sempre il lavoro di squadra, di coinvolgimento e di alternativa nei singoli territori. Come evidente, stiamo rigenerando il Partito democratico con un lavoro dal basso costante e quotidiano, fatto di incontri e approfondimenti, di ascolto e confronto reali». «Il campo progressista – sottolinea il parlamentare dem – conquista un’altra città calabrese capoluogo di Provincia e manda un segnale netto agli avversari di centrodestra, che dipendono dalle segreterie nazionali dei loro partiti e non hanno il coraggio di tutelare gli interessi dei Comuni della Calabria. Anche per le prossime Regionali – conclude Irto – continueremo a lavorare con la stessa passione e con la stessa voglia di innovare la politica e presentare un progetto alternativo, credibile e quindi vincente».