Volley, la Jolly prova la volata contro il Letojanni Terza di campionato ancora in casa per la squadra di Polimeni
di Giuseppe Campisi
Cinquefrondi – Terza di campionato ancora in casa per la Jolly Cinquefrondi che reduce dalla convincente prova contro la Volley Valley Catania superata in scioltezza con un secco 3-0 al PalaBonini sarà chiamata ad affrontare alle 18 al PalaBonini una motivata Siciliana Maceri Letojanni.
Stesso risultato però ottenuto anche dalla Siciliana Maceri che ha rifilato sempre un 3-0 alla Messaggerie Volley Catania e che ha consentito agli uomini di mister Fernando Centonze di appollaiarsi al secondo posto di una classifica cortissima giusto dietro il terzetto di testa guidato con sei punti dalla Jolly in compagnia della Tonno Callipo Vibo Valentia e della Algoritmi Universal Catania. Un match che si presenta ostico per la formazione di Polimeni che comunque in settimana ha affilato le armi con una preparazione intensa.
Il Letojanni è squadra da prendere con le molle ed il coach reggino lo sa bene tanto da aver caricato a dovere i suoi: «Il Letojanni è sicuramente una delle squadre candidate ai primi tre posti che rappresentano la griglia play off di questa nuova formula federale – ha chiarito infatti Polimeni-. Hanno probabilmente una delle rose più complete dell’intero campionato e al di là dei nomi che caratterizzano il sestetto, anche tra le riserve ci sono dei rincalzi importanti. Siamo coscienti che quest’anno nessuna partita sarà facile e sicuramente questo ci carica ulteriormente». Trasferte invece per la Tonno Callipo impegnata sul taraflex della Bruno Euronics Papiro Catania, ferma in fondo alla classifica con un solo punto racimolato, e per la Algoritmi chiamata a confrontarsi fuori le mura amiche con la Volley Valley anch’essa ferma a quota 1.