Volley, Prima Divisione: Decollatura supera Crotone
redazione | Il 02, Mar 2011
La squadra di Elisa Marasco si impone battendo 3-1 le pitagoriche
Volley, Prima Divisione: Decollatura supera Crotone
La squadra di Elisa Marasco si impone battendo 3-1 le pitagoriche
Decollatura: Bevilacqua, Cerra, DUrzo, De Fazio, Fato, Gennarino, Gigliotti, Macrillò, Marasco, Molinari, Pargalia, All. Elisa Marasco
Starbene Crotone: Alfì, Comità, De Vona, Gatto, Mungari, Pantisano, Truncè, Stasi libero, All. P. Asteriti
Decollatura – Crotone Set 3-1 Parziali 25/7 25/14 22/25 25/14
Arbitro: Gabriella Notaro e Cugnetto Giuseppe di Catanzaro
Il girone di ritorno inizia così come era finito quello di andata, con una sconfitta anche se questa volta in trasferta e con il punteggio di 3-1, che da segnali confortanti a Rita Amoruso che segue il gruppo nella palestra del Classico e che purtroppo per motivi personali non era presente in panchina a Decollatura essendo stata sostituita da Piero Asteriti.
La partita inizia malissimo per il Crotone che in men che non si dica si ritrova sotto 11-1 e 21-4 subito dopo, sembra di assistere ad un monologo del Decollatura che sfrutta gli errori in attacco del Crotone che schiera in regia De Vona e Pantisano, ma che non possono fare nulla di fronte alla forza della squadra locale.
Il 2° set è sulla falsariga del 1° lunica differenza che il Crotone gioca meglio e sigla qualche punto grazie alle difese del libero Stasi che si rivelerà il migliore in campo soprattutto nel 3° set dove lo Starbene gioca bene e sfrutta il calo di concentrazione del Decollatura che spronato da Elisa Marasco non riesce però ad evitare di perdere il set.
Il morale del set vinto porta il Crotone a deconcentrarsi nel 4° e decisivo set, la partenza a rilento peserà sul prosieguo del set che inizia con un parziale di 13-2, solo dopo Mungari e Truncè in una diagonale e Comità e Gatto nellaltra, riescono a trovare le direzioni giuste per fare punti nella difesa del Decollatura.
Prossima partita sabato 5 marzo 2011 ore 18,00 Crotone Soverato