Volley, Prima Divisione: la TiDeco sbanca Crotone
redazione | Il 15, Feb 2011
Secco 3-0 delle catanzaresi di Critelli contro le ragazze della Amoruso
Volley, Prima Divisione: la TiDeco sbanca Crotone
Secco 3-0 delle catanzaresi di Critelli contro le ragazze della Amoruso
Starbene Crotone: Adamo, Alfì, De Vona, Gatto, Gerace, Graziano, Palucci, Pollinzi, Truncè, Stasi libero, All. Rita Amoruso
TiDeco: Aiello, Astorino, Critelli, DUrzo, De Sio, Gentile, Nero, Paone F., Paone M., Sirianni, Talamo libero, All. A. Critelli
Crotone – Tiriolo Set 0-3 Parziali 14/25 14/25 23/25
Arbitro: Rizzo Domenico di Cirò M.
CROTONE – Brutta sconfitta patita dalle ragazze di Rita Amoruso che perdono lo scontro diretto contro il Tiriolo e si accomodano allultimo posto in classifica che vale la retrocessione in 2° divisione.
Le attenuanti per la sconfitta sono tante, la sfortuna di non avere avuto tutte le ragazze disponibili proprio in questa partita, alcune sviste dellarbitro soprattutto nel 3° set che hanno dato la mazzata finale ad una partita che comunque era già nata male, nonostante tutto dal gruppo Rita Amoruso si aspettava una reazione di orgoglio visto che si giocava in casa e che la partita rappresentava una sorta di spareggio salvezza ed invece almeno per 2 set il Crotone ha sonnecchiato commettendo una serie di errori che dava il via libera al Tiriolo che ringraziava e si portava in vantaggio di 2 set dopo 40 minuti di gioco. La reazione del Crotone arrivava tardiva, solo nel 3° set con al servizio Adamo e Alfì il Crotone siglava 5 punti che facevano ben sperare per il prosieguo del set, sul 19-20 larbitro Rizzo vede male due palle e le assegna al Tiriolo che invece di andare sotto di 1 punto si ritrova con 3 punti di vantaggio, al Crotone tocca il miracolo che però non si verifica interrompendo la rimonta sul 24-23.
Rita Amoruso: dobbiamo recuperare le energie fisiche e qualche pezzo del sestetto, il campionato è lungo per cui non cè da innervosirsi, il nostro obbiettivo passa da un paio di vittorie anche in campi così detti proibiti come potrebbe essere quello di sabato prossimo a Lamezia contro il Futura.