Volotea conferma il collegamento low cost tra gli aeroporti di Lamezia Terme e Venezia
redazione | Il 22, Ott 2012
La compagnia aerea low cost ha annunciato che il volo rimarrà operativo anche per tutta l’estate 2013. Sono 2.700 i passeggeri che hanno già scelto l’offerta a prezzi vantaggiosi tra la piana lametina e la laguna veneta. Un risultato che fa parlare di «bilancio positivo». Collegamenti anche con Genova. Scopelliti: “Le nuove tratte avranno successo”. Porcino: “Scelta premiante”
Volotea conferma il collegamento low cost tra gli aeroporti di Lamezia Terme e Venezia
La compagnia aerea low cost ha annunciato che il volo rimarrà operativo anche per tutta l’estate 2013. Sono 2.700 i passeggeri che hanno già scelto l’offerta a prezzi vantaggiosi tra la piana lametina e la laguna veneta. Un risultato che fa parlare di «bilancio positivo». Collegamenti anche con Genova. Scopelliti: “Le nuove tratte avranno successo”. Porcino: “Scelta premiante”
LAMEZIA TERME (Catanzaro) – Volotea, la compagnia aerea low cost delle medie e piccole città europee, ha annunciato oggi una serie di voli dagli aeroporti calabresi verso Venezia e Genova. In particolare la compagnia aerea ha confermato che il collegamento da Lamezia Terme verso Venezia continuerà ad essere operativo anche per tutta l’estate 2013. E’ stato annunciato poi l’avvio delle proprie attività presso l’aeroporto di Crotone, con un collegamento diretto alla volta di Venezia. Volotea investe su Reggio Calabria con l’avvio della nuova tratta per Genova. La tratta Lamezia-Venezia, inaugurata il 10 settembre scorso, grazie alle tariffe accessibili (a partire da 19 euro solo andata, tasse aeroportuali incluse) ed al servizio offerto, ha già conquistato più di 2.700 passeggeri. «Il bilancio di Volotea – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia – sull’aeroporto di Lamezia Terme è davvero molto positivo e l’accoglienza che ci hanno riservato gli abitanti della regione, dove voliamo anche da Reggio Calabria (verso Venezia e Genova) e Crotone (alla volta di Venezia), è stata così calorosa, che abbiamo deciso di confermare anche per il periodo estivo il nostro collegamento tra l’aeroporto di Lamezia Terme e il Marco Polo».
«Siamo molto felici del feedback – ha aggiunto – che i nostri passeggeri ci stanno inviando attraverso il nostro call center o tramite i profili ufficiali sui più importanti social network italiani. Molti dei viaggiatori calabresi hanno particolarmente apprezzato la cortesia del nostro personale di bordo e la grande economicità delle tariffe disponibili». Durante il periodo estivo, Volotea opererà collegamenti diretti, comodi e con tariffe economiche dall’aeroporto di Lamezia Terme verso Venezia. I biglietti sono in vendita sul sito www.volotea.com, presso tutte le agenzie di viaggio, o al call-center Volotea, all’199.208.717, con tariffe a partire da 19 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse. Il volo Reggio Calabria-Genova, inoltre, si va ad affiancare a quello già operato dalla compagnia verso Venezia. «Siamo davvero molto felici di poter incrementare la nostra presenza dall’aeroporto di Reggio Calabria – afferma Loredana Tramontano, Responsabile Sviluppo Volotea – e l’annuncio del nuovo collegamento conferma la grande attenzione nutrita dalla nostra compagnia per il ‘Tito Minnitì. Con la nuova tratta verso Genova, per tutti i calabresi sarà decisamente più facile e conveniente raggiungere la riviera ligure per poter assaggiare delle squisite trenette al pesto o una gustosa focaccia al formaggio». Volotea ha annunciato inoltre l’avvio delle proprie attività presso l’aeroporto ‘Pitagorà di Crotone, con un collegamento diretto alla volta di Venezia. La tratta – già in vendita sul sito Volotea – sarà infatti operativa a partire dal 24 giugno con speciali tariffe promozionali di lancio a 19 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse «Siamo davvero molto contenti – aggiunge Tramontano – di poter annunciare questa nuova tratta in partenza da Crotone. Questa nuova tratta consentirà ai cittadini del crotonese di poter volare a tariffe assolutamente vantaggiose in direzione di Venezia, una città che vanta un patrimonio artistico e culturale che non ha eguali al mondo. Al tempo stesso, verrà incrementato il flusso turistico verso Crotone, città antichissima e di tradizioni millenarie, e le meraviglie naturali di Isola di Capo Rizzuto».
SCOPELLITI, NUOVE TRATTE VOLOTEA AVRANNO SUCCESSO
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti esprime soddisfazione in merito alla decisione della compagnia aerea Volotea di continuare a puntare sulla Calabria. Supportati dal successo di passeggeri ottenuto negli ultimi mesi proprio nella nostra regione, Volotea ha inteso investire ancora in Calabria, confermando i collegamenti aerei tra Reggio Calabria-Venezia e Lamezia-Venezia ed attivando due nuove tratte, Reggio Calabria-Genova e Crotone-Venezia, tutti con cadenza bi-settimanale e con tariffe molto vantaggiose. La nuova tratta Reggio Calabria-Genova, fortemente voluta dalla Regione, partirà dal primo giugno del 2013, con voli diretti il martedì e il sabato. La nuova tratta Crotone-Venezia, partirà dal 24 giugno 2013, con voli diretti il lunedì e il giovedì. “Sono molto lieto della decisione di Volotea di continuare a puntare sulla Calabria – ha sostenuto Scopelliti – non solo con la conferma delle rotte già consolidate nel corso dell’ultimo anno ma, anche, con la introduzione dei nuovi voli Crotone-Venezia e Reggio-Genova. Non ho dubbi che anche queste nuove tratte avranno successo come quelle già operate, Reggio-Venezia e Lamezia-Venezia. La scelta di Volotea conferma che la Calabria ha le caratteristiche necessarie per porsi all’attenzione dei maggiori operatori del settore turistico e trasportistico”. “Dal canto nostro – ha concluso il Presidente Scopelliti – vi è l’impegno di proseguire con quella politica attiva di sviluppo che ha già prodotto lusinghieri risultati”.
PORCINO: VOLOTEA SCELTA PREMIANTE
La scelta di Volotea di operare in Calabria è sicuramente premiante. A dichiararlo il Presidente Sogas Carlo Alberto Porcino alla notizia dell’avvenuta decisione da parte della compagnia low cost di incrementare la propria presenza in tutti gli scali calabresi a partire proprio dall’Aeroporto dello Stretto programmando per la prossima stagione summer nuovi voli.
La So.G.A.S spa non può che ringraziare i vertici di questa compagnia aerea per la rinnovata fiducia espressa e manifestata con l’incremento operativo del volo che verrà operato a partire dal prossimo 1° giugno 2013 da Reggio Calabria verso Genova e viceversa, con frequenza bisettimanale. A tal proposito, si informa che i biglietti sono già in vendita sul sito www.volotea.com con tanto di posti assegnati e tariffe a partire da 19 euro tasse incluse.
Per questo – prosegue Porcino – invitiamo quanti non lo abbiano ancora fatto a scegliere di volare con questa moderna compagnia aerea, rivelatasi in questi mesi un partner serio ed affidabile per l’Aeroporto dello Stretto e per i suoi passeggeri. E’ trascorso oltre un anno da quando Volotea fece il suo esordio in Calabria, segnatamente iniziando la propria partnership con l’Aeroporto dello Stretto. Un accadimento reso possibile solo grazie all’interessamento della Provincia di Reggio Calabria, nostro socio di maggioranza, che ringraziamo ancora per averci fatto conoscere ed aver gentilmente convinto Volotea a fidarsi dell’Aeroporto dello Stretto.
Da un anno Volotea opera con successo il volo da Reggio C. per Venezia e viceversa. Ed i reggini hanno dimostrato di apprezzare questa compagnia aerea che oggi fa accrescere la sua presenza nella nostra regione e presso l’Aeroporto dello Stretto con il nuovo volo per Genova.
Sicuramente determinante per l’aggiunta di questo nuovo volo è risultato l’avvio di una prima e significativa sinergia tra Volotea ed un altro dei nostri soci, la Regione Calabria, istituzionalmente molto impegnata nell’ottica di una più complessiva di una crescita del trasporto aereo.
Se oggi si sceglie di incentivare Volotea, favorendone l’ampliamento del proprio raggio di azione, da Reggio Calabria anche sugli altri scali di Lamezia e di Crotone, non possiamo infatti che esserne ben lieti poiché si tratta di una conferma circa la bontà di una scelta da noi fatta già un anno fa.