“Voucher strumento utile nel settore turistico” Lo dichiara Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare
“I voucher nel settore turistico sono uno strumento utile e prezioso. La nostra proposta è una risposta concreta per evitare il vuoto normativo e trovare una strada per continuare a regolamentare il lavoro occasionale e accessorio e sopperire a specifiche esigenze. In questo sarà fondamentale anche il dialogo con le associazioni di categoria”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare in merito alla proposta di Alternativa Popolare sui voucher.
E aggiunge: “I voucher, infatti, sono uno strumento legale, tracciabile e soggetti a copertura Inps e Inail: permettevano di operare in maniera semplificata e per questo erano apprezzati in particolare dagli operatori turistici e della ristorazione. In generale tutto il terziario è colpito in prima linea dall’eliminazione dei voucher. Per questo diventa necessario trovare una soluzione successiva alla fase transitoria”.