Xango premiata dalla fondazione Operation Smile Italia Onlus per l’impegno civile
redazione | Il 25, Mar 2011
Isabelle Laroque di XANGO riceve il premio da Santo Versace, presidente della Fondazione
Xango premiata dalla fondazione Operation Smile Italia Onlus per l’impegno civile
Isabelle Laroque di XANGO riceve il premio da Santo Versace, presidente della Fondazione
Xango, azienda alimentare internazionale leader riconosciuto nel settore dei prodotti per il benessere, riceve da Operation Smile Italia un importante riconoscimento “Per l’impegno profuso a sostenere l’attività umanitaria della Fondazione”. La premiazione è stata effettuata durante la serata di beneficienza straordinaria organizzata da Operation Smile al Teatro Sistina di Roma il 21 marzo, con la partecipazione di Luca Barbarossa e Neri Marcorè che hanno messo in scena lo spettacolo “Attenti a quei due”. Operation Smile Italia Onlus è una Fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in 51 Paesi del Mondo per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi ed esiti di ustioni e traumi. Obiettivo del 2011 è riuscire ad operare 20.000 bambini nel mondo. XANGO come leader mondiale nella distribuzione di prodotti a base di mangostano, sostiene il benessere e le prospettive economiche di milioni di persone, impegnandosi a livello sociale in tutte le comunità in cui opera, con il coinvolgimento diretto degli incaricati. XANGO si è classificata tra le aziende con il più rapido tasso di crescita al mondo e ha definito grandi obiettivi di sviluppo aziendale e di sostegno alle comunità locali in cui opera. Xango è inoltre attivamente impegnata a livello umanitario e sociale attraverso la Fondazione Goodness (Cortesia), che opera su scala mondiale e mira a creare consapevolezza sociale e a mobilitare le risorse globali di XANGO per aiutare, sostenere e migliorare comunità in stato di bisogno. I partner aziendali, gli incaricati, i dipendenti e i consumatori di XANGO partecipano investendo il loro tempo e il loro denaro in impegni a servizio e sostegno di bambini, famiglie e comunità, con interventi al fianco di istituzioni umanitarie riconosciute in Nord America, in Africa, Asia, Europa e Sud America. In Italia XANGO sostiene la “Smile House” di Milano promossa da Operation Smile, in fase di ultimazione, dove verranno eseguiti interventi chirurgici correttivi su bambini con labbro leporino o palatoschisi provenienti da diverse parti del mondo.
Xango Italia
XANGO Italy rappresenta più di 20.000 consumatori e imprenditori in Italia e più di 1 milione in oltre 30 paesi. Molti di questi hanno tratto benefici dalle proprietà naturali del mangostano e dal sistema di vendita di XANGO. Anche in Italia, dove opera da poco più di un anno, XANGO è impegnata per dare a migliaia di persone un’opportunità imprenditoriale. XANGO è stata la prima azienda a commercializzare in tutto il mondo una bevanda di alta qualità a base di mangostano: il Succo XANGO®. Il Succo XANGO è un prodotto che racchiude le proprietà del frutto del mangostano grazie alla formula brevettata della sua purea. È l’unica bevanda a base di mangostano che conserva i benefici del frutto del mangostano. Nel 2002, negli Stati Uniti, XANGO ha iniziato la sua attività come azienda privata con 14 dipendenti; oggi opera in 35 Paesi con circa 500 dipendenti. La sede di XANGO si trova all’interno di un campus di 30 acri a Lehi, nello Utah, coadiuvata da 28 strutture di distribuzione a livello globale. La rete globale di XANGO è costituita da più di 1 milione di incaricati che operano negli Stati Uniti, in Messico, Canada, Malesia, Italia, Australia, Giappone e in altri mercati internazionali. Xango è membro della World Federation of Direct Selling Associations (WFDSA).
Fondazione Goodness Xango
A livello internazionale i principali progetti della Fondazione Goodness XANGO annoverano: Messico – sostegno a “Operation Smile”: ad oggi, la vita di più di 600 bambini è cambiata dopo l’intervento chirurgico per curare il labbro leporino e la palatoschisi; Canada – Children’s Wish Foundation: i bambini affetti da malattie potenzialmente mortali continuano a realizzare i loro desideri più grandi; Stati Uniti – Best Buddies: nuove opportunità per giovani studenti affetti da insufficienza mentale e disturbi dello sviluppo; National McGruff House Network: per tenere i bambini al sicuro dalla criminalità. Ghana – Global Alliance Project: con la partecipazione dell’Università dello Utah, il progetto mira a fornire cure mediche e a diffondere l’educazione sanitaria in collaborazione con la comunità.
Operation Smile
Dal 1982, anno di costituzione di Operation Smile International negli Stati Uniti, sono oltre 4000 i volontari che hanno operato gratuitamente nel mondo più di 150.000 bambini; l’obiettivo principale è promuovere lo sviluppo sostenibile delle proprie attività, attraverso il progressivo miglioramento delle infrastrutture sanitarie in quei paesi nei quali attua i propri programmi medici, al fine di garantire ad ogni bambino un più facile accesso a servizi chirurgici di qualità: creare strutture, formare medici, donare attrezzature per far sì che nel tempo si sviluppino centri specialistici di avanguardia per il trattamento di queste patologie, realizzando così l’autosufficienza medica a livello locale.