Pasquale Perri vicepresidente: “Il presidente Costa sbaglia nell’attaccare l’ing. Pasqale Brizzi, un attacco sgarbato ed ingiustificabile”
Guerra aperta all’interno del Consorzio di Bonifica Alto Jonio reggino
Pasquale Perri vicepresidente: “Il presidente Costa sbaglia nell’attaccare l’ing. Pasqale Brizzi, un attacco sgarbato ed ingiustificabile”
Intervento di Pasquale Perri, vicepresidente del Consorzio di Bonifica Alto Ionio Reggino, riguardo agli attacchi del Presidente Costa contro l’ing. Pasquale Brizzi.
Un attacco sgarbato ed ingiustificabile quello che il Presidente del Consorzio di Bonifica Arturo Costa ha lanciato nei riguardi di Pasquale Brizzi. A Brizzi – rappresentante dei Sindaci all’interno del Consiglio dei Delegati – va la mia solidarietà e soprattutto il mio ringraziamento per il suo corretto operare all’interno del Consorzio di Bonifica. Un operare sempre improntato alla tutela degli interessi degli agricoltori e dei Comuni che lui rappresenta.
Costa dovrebbe preoccuparsi principalmente della situazione gestionale del Consorzio e dovrebbe maggiormente coinvolgere la Deputazione e l’intero Consiglio dei delegati che purtroppo sono relegati ai margini da una gestione troppo personalistica.
Più che affannarsi a gridare sulla stampa che lui non convoca il Consiglio, deve preoccuparsi di farlo nel più breve tempo possibile. Non è lui a decidere se convocare o meno il Consiglio. Sono le leggi a stabilirlo. E, onestamente, sarebbe davvero antipatico che ci costringesse a ricorrere alle autorità preposte al rispetto della legge per ottenere la convocazione del Consiglio.
Ognuno di noi è stato eletto dagli agricoltori consorziati per fare il bene dell’agricoltura e del territorio. E Costa non dovrebbe dimenticare che lui è stato eletto Presidente del Consorzio con i voti determinanti di tutti quei Consiglieri che oggi ha relegato ai margini dei processi decisionali.
E, in particolare, non dovrebbe dimenticare che è stato proprio il rappresentante dei Sindaci Pasquale Brizzi – all’indomani delle elezioni consortili – ad invocare unità ed unanimità nella gestione. Un appello molto responsabile che tutti abbiamo accolto nell’interesse del Consorzio e del territorio.
Ora è arrivato il tempo di fare qualcosa per il territorio. Se siamo bravi va bene, altrimenti tutti a casa. A cominciare da Costa.
redazione@approdonews.it