banner bcc calabria

I volontari di Anas Calabria Caccia Pesca Ambiente ripuliscono la Sp79Dir e restituiscono dignità a contrada Senoli e Platì. L’assessore Portolesi: “Grazie a Occhipinti e Musolino”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

“Non si riusciva neanche più a transitare lungo la strada Sp79Dir per il cumulo di rifiuti e detriti presenti. Nonostante i ripetuti solleciti alla Città metropolitana mai nessuno è arrivato a ripristinare lo stato dei luoghi alla normale decenza, con i conseguenti disagi per l’intera Comunità di Senoli”.

Lo dichiara tramite una nota stampa l’assessore del Comune di Platì Caterina Portolesi che racconta il successivo esito positivo della vicenda.

“Dove non è arrivata la Città Metropolitana – spiega l’assessore dell’Udc – sono arrivati i volontari di Anas Calabria Caccia Pesca Ambiente che, coordinati dal presidente Riccardo Occhipinti, il quale riveste anche la carica di Commissario metropolitano dell’Udc di Reggio Calabria, e dal responsabile Anas di Platì, Giovanni Musolino, sabato e domenica scorsa hanno ripulito completamente la strada restituendola alla cittadinanza finalmente fruibile”.

“Un momento di grande condivisione – spiega ancora Portolesi -con i cittadini che si sono uniti ai volontari per cancellare una brutta pagina di degrado, sostituendola con una di progresso sociale con un’intera Comunità che si è unita ai volontari venuti fin da Reggio per aiutare il Comune limitrofo. Uno slancio generoso che è stato apprezzato dall’intera cittadinanza. L’intervento di Anas è stato regolarmente autorizzato dalla Città Metropolitana e contrada Senoli insieme al Comune di Platì ringraziano adesso il presidente Occhipinti, il responsabile Musolino e tutti i volontari di Anas Calabria che hanno dimostrato, ancora una volta, cosa vuol dire attenzione e cura del territorio”.