Hanno scelto di accogliere il nuovo anno così, suonando nel paese che dà le origini al gruppo.
In accordo con l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Dott. Carmelo Panetta, i Karadros giorno 1 gennaio 2015 dalle ore 18 inonderanno, con la loro musica, le vie del suggestivo borgo di Galatro, da cui il nome del gruppo Karadros, un vero e proprio “presepe naturale”.
“Non c’è modo migliore, per me che sono un galatrese, di vivere un momento di allegria e unione proprio nel luogo che ha visto nascere me ed il nostro gruppo soprattutto all’inizio di un anno, appunto il 2015, che sarà per noi decisivo sotto molti aspetti e che vedrà uscire il nostro terzo lavoro discografico tanto atteso nelle piazze” è quanto afferma il cantante nonché fondatore dei Karadros Mario Correale.
“Sarà un momento di aggregazione importante per il paese, un modo per ringraziare tutti i nostri sostenitori. Suonare alle 18 ci consentirà di essere parte integrante di una grande festa” è quanto dice Salvatore Cirillo cofondatore del gruppo assieme a Marco Soriano.
“Quest’anno il gruppo si appresta a vivere una stagione sempre più ricca di eventi e di sfide da affrontare per cui vivere l’inizio del 2015 tra gli affetti del loro “primo” pubblico è un modo per trarre energia e soprattutto per rendere omaggio a chi fin dalle prime note ha creduto in questo progetto” queste le parole della tour manager Daniela Surace che aggiunge “tante saranno le novità che attenderanno il gruppo e chi ci segue, ma non posso anticiparvi nulla!”.
Tanto è stato detto e tanto altro si potrà dire di questa realtà musicale calabrese che, tra le tante, spicca per i suoi arrangiamenti musicali e per la capacità che hanno i componenti di coinvolgere il loro pubblico ed entusiasmare anche i meno appassionati al genere etno-folk.
I componenti del gruppo che sono: Mario Correale (voce e chitarra battente) Salvatore Cirillo (fisarmonica, lira e organetto) Maria Teresa Garcea (voce e ballo) Marco Soriano (chitarra classica) Francesco Surace “Panchito” (percussioni afro-cubane) Michele Franzè (cassa e tamburello) Davide Sergi (basso elettrico) Antonio Nicolò (lira, zampogna, organetto e fiati),vi aspettano tutti in Piazza Matteotti nel cuore di Galatro per dare insieme il benvenuto al 2015.