banner bcc calabria

Il comune di Lamezia Terme lancia la campagna di comunicazione sui parchi della città

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Oggi, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente

Il comune di Lamezia Terme lancia la campagna di comunicazione sui parchi della città

Oggi, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente

 

 

In occasione della giornata mondiale dell’Ambiente, l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme ha voluto promuovere una campagna di comunicazione sui parchi della città, una preziosa risorsa che in questi anni è cresciuta moltissimo.
La giornata mondiale dell’Ambiente (World Environment Day) è una festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e viene celebrata ogni anno il 5 giugno. Il poster 6×3 realizzato dal Comune, dal titolo “Lamezia ha un cuore verde, vivilo e fallo vivere”, che sarà visibile negli appositi spazi pubblici della città, avrà come protagonisti i parchi cittadini ed in particolare: il parco Peppino Impastato, il parco 25 aprile, il parco Mastroianni, il parco di San Pietro Lametino, il parco Mitoio, la Pineta lungomare, il giardino Botanico, il parco Costabile (Gancia).
In questi anni sono stati realizzati nuovi grandi parchi, si è lavorato per consentire una gestione delle aree verdi adeguata al grande patrimonio di cui oramai la città dispone ed i parchi sono diventati luoghi vissuti da grandi e piccini per iniziative sportive, culturali, ricreative. Un patrimonio straordinario e importante di tutti i cittadini che nel passato ha conosciuto anche episodi vandalici e che deve essere salvaguardato e difeso perché è un grande bene comune a disposizione della città di Lamezia Terme. Una campagna, quindi, che punta a far conoscere questo grande patrimonio e al tempo stesso a responsabilizzare tutti nella sua tutela e valorizzazione.
Da alcuni mesi, inoltre, l’Amministrazione comunale ha avviato una campagna di comunicazione sulle principali iniziative e sui risultati più significativi raggiunti recentemente dalla nostra città. La campagna, partita lo scorso autunno, con l’avvio dei lavori del nuovo lungomare, è proseguita con il bilancio dei lavori pubblici già in corso e quelli in cantiere, con i risultati di bilancio e di attività più significativi, l’ottenimento nei primi mesi di quest’anno di due importanti finanziamenti da parte del Governo nazionale (30 milioni di euro per il Piano città e 3 milioni di euro per il Pon sicurezza), ed in questi giorni sulla proposta di Piano strutturale comunale ed i suoi principali contenuti all’esame del Consiglio comunale. L’obiettivo della campagna è quello di rendere i cittadini sempre più informati sulla vita dell’Amministrazione e per questa via più partecipi e consapevoli.