“A Soverato si sono rifiutati di avviare la sottoscrizione della lista “L’altra Calabria”
Ott 21, 2014 - redazione
Riceviamo e pubblichiamo:
Dagli attivisti e dai militanti del Comitato del Basso Ionio catanzarese ci viene riferita la notizia di quanto avvenuto al Comune di Soverato. Sembrerebbe che nella mattinata di lunedì 20 ottobre, il responsabile dell’ufficio elettorale si sia rifiutato di avviare la sottoscrizione delle Lista dei candidati de “L’ALTRA CALABRIA”, pur essendo presenti alcuni cittadini pronti a sottoscrivere la lista della circoscrizione Centro (Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia).
Con questo episodio, al momento senza una precisa giustificazione, viene meno l’applicazione di precise norme legislative volta a favorire la possibilità di sottoscrivere celermente, in ogni comune, le liste dei candidati alle prossime elezioni regionali. Le disposizioni di legge prescrivono che nei venti giorni precedenti la presentazione delle liste, e quindi per le prossime regionali sin dallo scorso 4 ottobre, i Comuni avrebbero dovuto garantire questo diritto dei calabresi, tenendo aperti gli uffici per almeno 10 ore al giorno nei giorni feriali e per almeno otto ore il sabato e la domenica.
Non è certo l’episodio denunciato che fermerà i tanti attivisti impegnati nel raccogliere le sottoscrizioni nelle diverse circoscrizioni della regione.
L’ALTRA CALABRIA si propone di rappresentare l’alternativa per tanti calabresi liberi ed onesti che per anni sono stati condizionati dalla malapolitica e dal trasversalismo di un ceto politico che tanti danni ha fatto alla Calabria.
COMITATO Lista “L’ALTRA CALABRIA”
con Domenico Gattuso
Candidato Presidente della Regione Calabria