banner bcc calabria

Il sindaco di San Roberto incontra il ministro Lupi

banner bcc calabria

banner bcc calabria

“Ieri, insieme al Sindaco di Fiumara Stefano Repaci, abbiamo presentato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, le istanze del territorio sul completamento della strada a scorrimento veloce da San Roberto a Campo Calabro, e nello specifico del tratto compreso tra Fiumara e la frazione Santa Lucia di Reggio Calabria”. Lo ha affermato il Sindaco di San Roberto e Presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto, Roberto Vizzari.

“A Lupi abbiamo presentato un report approfondito sullo stato dei lavori, e sulle problematiche presenti. Al tempo stesso all’interno del documento vi è illustrata l’impellente necessità del completamento dell’opera e delle conseguenze positive che questo avrebbe sul territorio dell’intera vallata del Catona. Un territorio, il nostro, che si pone perfettamente a metà tra il mare e il montagna e che grazie alla creazione di infrastrutture come questa potrebbe finalmente trovare un completo sviluppo a livello turistico. Inoltre il completamento della ex 670 favorirebbe quel processo di urbanizzazione e di contrasto allo spopolamento delle aree interne che la politica cerca di perseguire da anni”.

L’azione dei Sindaci Vizzari e Repaci ha avuto il supporto degli altri Primi cittadini dell’Area dello Stretto, che tutti insieme hanno ribadito la necessità di finanziare la strada a scorrimento veloce.

“Lupi mi ha rassicurato – conclude Vizzari – che verrà fatto in seno al Ministero uno studio e le dovute verifiche, al termine delle quali ci verranno fornite le risposte riguardo le somme bloccate ed eventualmente su ulteriori finanziamenti”.