Un gol per tempo e la squadra di Tortelli va al tappeto. Playout ora ad un punto
Interpiana senza scampo con la Nissa
Un gol per tempo e la squadra di Tortelli va al tappeto. Playout ora ad un punto
INTERPIANA: Calderoni; Napoli; Musumeci; Parisi; Nucera (62′ Castello); Cosenza; Ruggiero; Colombani (46′ Mercuri); Frittitta Gaudio; Genova. In panchina: Piazza; De Masi; Saccà. Allenatore: Tortelli
NISSA: Feola, Maggio, Trovato, Bonino, Palma, Muni (91′ Cassaro), Bruno (74′ Noto), Marletta, Impallari, Ancione (89′ Ochoa), Guerreri. In panchina: Ammendola, Costanzo, Avola, Butera. Allenatore: Di Maria
MARCATORI: 30′ Muni, 90′ Impallari
NOTE: Ammoniti: Parisi (C), Mercuri (C), Napoli (C), Gaudio (C), Bonino (N), Musumeci (C). Espulso: 85′ Musumeci (C)
MELICUCCO – Anno nuovo ma solita Nissa, la formazione biancoscudata come nel girone di andata riesce in trasferta ad imporre il proprio gioco è a mantenere il ruolino di marcia delle prime della classe e continuare questa meravigliosa favola che la vede al secondo posto della classifica generale.
La trasferta di oggi, alla vigilia insidiosa per gli atleti nisseni, ha portato la settima vittoria in trasferta e la quarta vittoria consecutiva dei nisseni in questo campionato.
Mister Di Maria sceglieva un undici inedito lasciando in panca capitan Avola, Noto, Ochoa e Cassaro con Bruno dal primo minuto in campo sulla fascia destra. Nell’Interpiana solo panchina per il portiere Piazza.
Dopo i primi minuti di studio è subito la Nissa a farsi pericolosa al 5 con un colpo di testa di Marletta che si spegne di pochissimo fuori. La Nissa gioca meglio e tiene in mano il pallino del gioco nonostante le disastrate condizioni del terreno di gioco.
Al 27 Bruno dalla destra si libera di due avversari, entra in area ma è provvidenziale lintervento del difensore Nucera che allontana in due tempi.
Al 30 la Nissa passa in vantaggio: nellarea calabrese si genera una mischia di uomini ed è bravo Marco Muni a colpire la palla quanto basta perché la stessa attraversi la linea di porta per il meritato vantaggio nisseno.
Nella ripresa la Nissa controlla bene lincontro e prima con Trovato su calcio di punizione al minuto 10 e poi con Marletta al 14 con una botta da fuori area, impensierisce la retroguardia dell’Interpiana. Al 34 ancora Nissa pericolosa con unazione personale Bonino che entra in area, serve Impallari la cui conclusione viene respinta. Sul seguente corner è Noto di testa a mettere di poco fuori. Al 43 unica conclusione a rete del secondo tempo per l’Interpiana con lattaccante Genova, ma la conclusione viene neutralizzata senza problemi dal portiere Feola.
Al 90 arriva il raddoppio biancoscudato, il neo-entrato Ochoa serve ad Impallari un assist che lattaccante argentino trasforma con un diagonale al volo forte e preciso.
Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara pone fine alle ostilità, e già sabato la formazione nissena sarà nuovamente in campo alle ore 15:00 per la sfida in diretta Rai Sport 1 contro la formazione del Real Nocera Superiore. Per l’Interpiana trasferta importantissima ad Acireale.
nissafc.it