L’Amministrazione Comunale di Polistena aderisce allo sciopero generale indetto dalla CGIL in programma venerdi 12 dicembre. A tal fine condividendo la piattaforma promossa dal sindacato, sarà presente alla manifestazione prevista per l’occasione a Reggio Calabria.
Lo sciopero generale sarà un momento fondamentale, per far emergere le grandi contraddizioni sociali presente nel nostro Paese, dove la ricchezza è sempre più nelle mani di pochi e dove, viceversa assistiamo alla disperazione sociale dilagante che investe, lavoratori, precari, disoccupati, anziani.
Il Governo Renzi, con il suo operato , ha mostrato la sua vera natura corporativa, non facendo altro che alimentare il conflitto sociale nella speranza di poter dividere i lavoratori. Per ultimo, la beffa per 5.000 precari LSU-LPU della Calabria raggirati da un decreto, con il trucco, per la loro contrattualizzazione.
Pertanto, nella necessità che sia vitale per la democrazia, tutelare i diritti acquisiti e rivendicare per i giovani più occupazione, più opportunità, più redditi per tutti, l’Amministrazione Comunale invita tutti i a partecipare allo sciopero del 12 dicembre.