A Polistena, Sant’Eufemia d’Aspromonte e Laureana di Borrello
Le operazioni dei Carabinieri
A Polistena, Sant’Eufemia d’Aspromonte e Laureana di Borrello
Questa notte, alle ore 03:30, i Carabinieri della Stazione di Polistena, traevano in arresto in flagranza di reato F. V., nato in Russia nel 1992, residente a Polistena, disoccupato, per essersi reso responsabile di evasione, in quanto lo stesso si allontanava arbitrariamente dalla sua abitazione, luogo in cui è sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, applicatagli dopo il suo arresto avvenuto il 15.08.2011, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Palmi, perché responsabile del reato di furto aggravato in concorso. F.V. è stato sorpreso dai carabinieri della Stazione di Polistena, che dovevano controllarlo, fuori dalla sua abitazione.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato trattenuto nelle celle di sicurezza dell’Arma e presentato questa mattina innanzi al Tribunale di Cinquefrondi per la celebrazione del rito direttissimo.
I carabinieri della stazione di Sant’Eufemia d’Aspromonte unitamente personale dello squadrone eliportato cacciatori “Calabria” del G.O.C. di Vibo Valentia, davano esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare, traendo in arresto M.A., 52 anni, responsabile in concorso di coltivazione illecita sostanza stupefacente.
A Laureana di Borrello, ignoti hanno divelto alcuni pali telefonici in località tre valloni del comune di Galatro, ed hanno asportato circa 800 metri di cavo in rame di proprietà della Telecom s.p.a.
I Carabinieri della stazione di Polistena, in ottemperanza ordine di carcerazione, traevano in arresto G.M., 48 anni, per il reato di furto aggravato.
redazione@approdonews.it