banner bcc calabria

Loizzo: «Non si perda tempo per il nuovo ospedale di Cosenza»

banner bcc calabria

banner bcc calabria

“L’invito del Presidente Oliverio trasmesso al sindaco Occhiuto affinché non si perda altro tempo per la realizzazione di un nuovo ospedale Hub in città è un fatto di assoluta importanza e priorità e costituisce una visione lungimirante e strategica per l’intero territorio provinciale”. E’ quello che dichiara Cesare Loizzo coordinatore di LabDem Calabria, associazione politica interna al Pd.
“L’attenzione verso i temi della sanità regionale non può più costituire motivo di scontro istituzionale o politico” – continua Loizzo – “attraverso la nuova infrastruttura ospedaliera accessibile non solo all’area urbana ma da tutti i versanti della nostra Provincia, si colmerebbero disagi storici sui tempi e l’efficacia delle attività sanitarie nella nostra regione, spesso condizionate dalle lunghe distanze e dalla mancanza di poli all’avanguardia”.
“Lo studio di fattibilità avanzato dal governatore – conclude  – non può più attendere e Occhiuto dovrà assumere decisioni immediate sulla localizzazione dell’infrastruttura, nel bene dell’intera comunità”.
Il Laboratorio democratico ha, infine, espresso la sua fiducia nel prossimo incontro tra il presidente Oliverio e il sindaco Occhiuto ai fini di una concertazione sulle scelte preliminari alla realizzazione dell’opera.