banner bcc calabria

Maltempo, domani chiuse molte scuole in Calabria

banner bcc calabria

banner bcc calabria

CORIGLIANO C. (Cs) – Maltempo, predisposta la chiusura di tutti i plessi scolastici per DOMANI, a causa delle forti precipitazioni meteo previste. È quanto predispone il sindaco Giuseppe GERACI attraverso un’ordinanza.

Anche l’Amministrazione Comunale di San Roberto (RC) “ha disposto, a seguito dell’avviso di allerta meteo criticità elevata diffuso dall’Arpacal, la chiusura per domani 31/10/2015 di tutte le scuole comunali di ogni ordine e grado. Tra pochi minuti verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di San Roberto anche la relativa ordinanza ufficiale”. L’Amministrazione comunica che il dispositivo si rende necessario “per tutelare in via precauzionale la l’incolumità degli alunni e di tutti gli operatori scolastici”.

A Locri l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Calabrese ha disposto la chiusura precauzionale di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado. Lo stesso tipo di provvedimento è stato preso anche dal vicesindaco di Cirò, Francesco Paletta, che proprio in queste ore ha emanato un’ordinanza in cui si dispone la chiusura degli edifici scolastici cittadini.

MANDATORICCIO (Cs) – Continua l’allerta meteo a elevata criticità. Anche DOMANI SABATO 31 le scuole resteranno chiuse. A darne notizia è il Sindaco Angelo DONNICI che, nella giornata di oggi, sabato 30, ha effettuato numerosi sopralluoghi in diverse aree del Comune per monitorare eventuali smottamenti. Attualmente – fa sapere il Sindaco – la situazione risulta sotto controllo e non si registrano danni.

Anche l’Amministrazione comunale di Cittanova (RC) ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.