D’Ippolito e Parentela ricordano l’attivista dell’acqua pubblica, “uomo esemplare, la sua testimonianza resterà viva nelle nuove generazioni”
«Giovanni Di Leo è stato un uomo esemplare per la l’affermazione della legalità e dei princìpi della democrazia». Lo dichiarano, in una nota, i deputati M5S Paolo Parentela e Giuseppe d’Ippolito, a proposito dell’improvvisa scomparsa dell’ingegnere calabrese, tra l’altro protagonista di importanti e incessanti battaglie per l’acqua pubblica. «Con Giovanni – proseguono i parlamentari del Movimento 5 Stelle – abbiamo fatto insieme tanta strada, soprattutto nella lotta costante contro l’applicazione di tariffe illegittime da parte della Regione Calabria e di Sorical e contro la gestione problematica del servizio idrico calabrese. Siamo vicini ai suoi cari e lo ricordiamo per quello che era, cioè un uomo di grandissima competenza professionale, di onestà granitica e rara, di fervente e disinteressata passione civile per il bene comune». «Crediamo – concludono Parentela e D’Ippolito – che la politica e le istituzioni calabresi debbano riconoscere e divulgare questi aspetti della personalità dell’ingegner Di Leo, la cui testimonianza di impegno civile resterà viva nelle nuove generazioni».
Il sindaco Giuseppe Falcomatà esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia ed agli amici di Giovanni Di Leo, il candidato al consiglio comunale di “Riabitare Reggio” scomparso improvvisamente e che lascia «un grande vuoto nell’intera comunità».
«A nome mio e del Comune – ha detto Falcomatà – mi unisco al dolore della famiglia e di chi gli ha voluto sempre bene, consapevole che Reggio Calabria perde un uomo colto e gentile, un attivista importante nella difesa e nella tutela del bene pubblico e collettivo».
Avv. Antonino Minicuci
Candidato a Sindaco di Reggio Calabria per la coalizione di centrodestra
Apprendiamo della prematura e improvvisa scomparsa di Giovanni Di Leo, candidato alle prossime elezioni comunali di Reggio Calabria.
Una triste notizia che squarcia la campagna elettorale che ci vede in queste settimane impegnati assieme ad alleati e avversari politici.
Rivolgiamo a nome di tutta la coalizione di centrodestra un pensiero e sincere condoglianze alla famiglia di Giovanni Di Leo.