banner bcc calabria

Nesci (M5S): “Allarme ‘ndrangheta scomparso dalla campagna elettorale”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

«È scomparso ogni riferimento all’influenza della ‘ndrangheta, in questa campagna elettorale per il rinnovo degli organi elettivi della Calabria. È scomparso come se le ‘ndrine non fossero elettoralmente organizzate e come se il voto fosse del tutto libero nella nostra regione». Lo dichiara la deputata M5S Dalila Nesci, che aggiunge: «Ci preoccupa sempre il silenzio, che stavolta è ancora più allarmante».

«Ricordo – prosegue la parlamentare Cinque Stelle – che nel precedente consiglio regionale ci furono tre arresti per ‘ndrangheta e che in provincia di Cosenza vi sono ad oggi pezzi grossi della politica sotto inchiesta per aver favorito delle cosche e altri per comprato montagne di voti da mafiosi». «Nonostante i rapporti fra ‘ndrangheta e politica – sottolinea la parlamentare M5S – siano storicizzati in Calabria, l’attenzione sul tema è nulla, a due settimane dal voto regionale».

Nesci conclude: «Per noi Cinque Stelle questo fatto è inquietante. Così la ‘ndrangheta prolifera. Soprattutto, la sua cancellazione dai discorsi elettorali è un segnale del pericolo di inquinamento delle nuove istituzioni, che con il nostro candidato Cono Cantelmi avvertiamo e denunciamo con forza».