“Ci sono circostanze da chiarire sul fallimento della Sogas, la società che finora ha gestito l’Aeroporto dello Stretto, con qualche ombra da diradare su solenni impegni assunti dalla Regione e poi disattesi”. Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Alessandro Nicolò interviene sul caso-Sogas dopo la sentenza giudiziaria che ha messo fine all’esperienza della società di gestione dell’aeroporto di Reggio e incaricato un collegio di curatori fallimentari. “E’ urgente guardare avanti ed in positivo, ma proprio per questo non si possono lasciare in piedi – afferma Nicolò – sospetti gravi che emergono dalla sentenza del tribunale nella quale sembrerebbe delineato un fallimento ‘pilotato’ della Sogas e certamente sono state inferte dai giudici pesanti ‘bacchettate’ sui comportamenti non lineari della Regione.”
“I magistrati del Tribunale – evidenzia Nicolò – hanno rimarcato in sentenza la ‘mancata volontà dei soci di ricostituire il capitale sociale’: qual è stata la condotta della Regione?”.
“Non ho elementi – aggiunge ancora il capogruppo di Forza Italia – per dubitare dell’impegno fattivo del presidente Oliverio sulla vicenda, ma siamo certi che tutti i contributi, anche cospicui, annunciati per risanare la gestione dell’aeroporto, siano poi andati a buon fine? Vorremmo che si facesse piena luce sulle responsabilità emerse dalla sentenza dei magistrati per verificare che non ci siano stati comportamenti omissivi e promesse tradite.”