Dopo lunga attesa siamo arrivati a maggio 2017, c’erano state promesse dell’Amministrazione Scionti di rivedere la questione costi in quanto la progettazione risaliva ad alcuni anni fa; che si sarebbe proceduto a reperire le risorse nel bilancio di previsione (ormai approvato da settimane); altresì è stato approvato il nuovo programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019 ed elenco annuale 2017.
A questo punto ci sembra chiaro, che l’istruttoria doverosa è stata fatta, e pertanto chiediamo di conoscere la tempistica per l’inizio degli interventi di manutenzione.
Sappiamo, che c’è stato qualche sopralluogo ufficioso nelle contrade, da parte dell’Amministrazione, che denota volontà; ebbene, si proceda a concretizzare qualcosa, diamo un segno tangibile alla gente di Monastria-Cristò, e che finalmente ci sia un segno delle istituzioni.
Quelle stesse istituzioni, commissione Lombardo-Colosimo-Gaglio, che hanno controfirmato un documento, avente protocollo 30677 del 27 novembre 2013, nel quale si dichiara che ci sono fondi per euro 200.000,00 che ricomprende anche la sistemazione del tratto di Monastria-Cristò.
Chiediamo solamente, naturalmente, e legittimamente il sano e concreto rispetto delle regole, della volontà dei Commissari prefettizi, e del riconoscimento di un diritto di vivibilità, ormai sospeso da troppo tempo.
In conclusione, ci rivolgiamo all’Amministrazione Scionti, perchè ci dia “segni di vita”, in merito a tutto ciò.
ORGOGLIO SUD
Rappresentanti
Gabriele Sicari-Filippo Speranza
Pino Corsaro- Giovinezza Domenico