Ospedale di Polistena, Galimi (Pd), “si attende ancora l’apertura del reparto di Oncologia. Aumentano le esigenze del territorio”
Apr 11, 2025 - redazione
Da tempo denunciamo il disinteresse verso la sanità pubblica e verso l’Ospedale di Polistena. Cosi denuncia Michele Galimi, dirigente PD della piana di Gioia Tauro. Ed infatti mentre si attende l’apertura ed il pieno servizio di alcuni posti di oncologia, nel presidio ospedaliero Santa Maria degli ungheresi di Polistena, l’ASP provinciale delibera l’Autorizzazione sanitaria per l’esercizio di una struttura privata, in un comune della piana, relativa alle prestazioni di specialistica ambulatoriale, fra le quali anche cardiologia ed oncologia.
Tutto questo, continua Galimi, mentre aumentano a dismisura le esigenze del territorio, in conseguenza del proliferare di questo male.
Sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà a cui sono sottoposti questi ammalati, dovendosi recare a Reggio o a Locri.
In più riprese è stata sottolineata la necessità di destinare alcune stanze della divisione di medicina del nosocomio polistenese, a posti permanenti di oncologia, non a semplice ambulatorio settimanale.
Di fronte al grido di dolore dei tanti pazienti e delle loro famiglie, porteremo avanti questa battaglia conclude Galimi, fino a quando non si avranno risposte concrete.