Vince la Seconda Divisione, cade in casa la Prima
Pallavolo, Crotone con luci ed ombre
Vince la Seconda Divisione, cade in casa la Prima
Campionato di 2° Divisione Femminile 1° giornata
GSS CZ Lido: Catania, Gallo, Gorgone, Loiero, Noseprino, Sazo, Grandizio, Presta, All.. Antonio Scarfone
Pall. Crotone: Carnè, Gatto, Mungari, Pantisano, Talarico, Truncè, Ventura, Palucci, All. Rita Amoruso
Risultato: CZ Lido – Crotone 0-3 Parziali 15-25 20-25 14-25
Non poteva cominciare meglio il campionato di 2° divisione per le ragazze di Rita Amoruso che s’impongono in trasferta sul campo di Catanzaro lido con il punteggio di 3-0 senza lasciare nessuna recriminazione alle avversarie che pure hanno dato l’anima per evitare la sconfitta e almeno renderla meno amara, ed invece con Palucci e Truncè sugli scudi il crotone faceva valere il maggior tasso tecnico in attacco, ma anche in difesa Mungari e Pantisano facevano la voce grossa mettendo in crisi il sistema avversario che non riusciva a fare punti e trovare il bandolo della matassa.
Un po di sale alla partita lo dava l’arbitro casalingo che invertiva qualche decisione facendo innervosire il Crotone che comunque manteneva saldo in mano l’incontro portandolo a termine nel migliore dei modi.
Rita Amoruso: la prima vittoria in trasferta alla prima giornata ci fa ben sperare per il presieguo del torneo che si preannuncia difficile e pieno di ostacoli, a cominciare dalla prossima gara che giocheremo al 4° circolo in via Saffo domenica mattina all ore 10,30 contro il Soverato di cui non abbiamo notizie ma noi vogliamo dare continuità a questa vittoria.
Campionato di 1° Divisione Femminile 1° giornata
Pall. Crotone: Caristo, Catalano, Liviera, Muscò, Pacecca, Pettinato, Previtera, Scida, Sghirrapi, Visone, All. Piero Asteriti
Ludens CZ: Trimarchi, Ryllo, Ieraldi, Racinelli, Amerato, Pullano Citriniti, Giglio, Ammarato, Rocca, All. Patrizia Trimarchi.
Risultato: Crotone – Ludens CZ 0-3 Parziali 16-25 19-25 13-25
Inizio con il piede sbagliato per le ragazzine terribili di mister Asteriti che perdono in casa con il punteggio di 3-0 al cospetto della Ludens di Catanzaro una squadra neo promossa ma con i galloni di pretendente al titolo e quindi alla promozione in serie D, infatti basta ricordare che alcune atlete hanno militato in categorie regionali per cui per le ragazze del crotone c’era da fare ben poco, resta la buona prova di tutta la squadra che non ha patito l’esperienza della squadra ospite siglando punti fatti anche da azioni pregevoli, cosa che ha lasciato soddisfatto il tecnico Asteriti che vede crescere le sue ragazzine a vista d’occhio.
Mister Asteriti: il campionato è di livello alto, oserei dire anche non alla nostra portata, ma dobbiamo fare esperienze importanti in campi difficili e contro squadre forti, sono sicuro che come lo scorso anno a fine stagione questo gruppo frà vedere grandi margini di miglioramento.