banner bcc calabria

Palmi, libro inchiesta sul caso Moro

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Domenica 19 luglio alle ore 18.00 nello splendido scenario della Villa Comunale Mazzini di Palmi il Laboratorio Politico Culturale Progresso e Libertà presenterà il libro inchiesta sul caso Moro dal titolo emblematico: COMPLICI, il patto segreto tra la DC e le BR.
Con gli autori, Stefania Limiti e Sandro Provvisionato, discuteranno i giornalisti Giuseppe Baldessarro de La Repubblica e Direttore di Narcomafie e Massimo Maugeri, cronista parlamentare dell’AGI. Presenta la serata, Enzo Infantino del Laboratorio Politico Culturale Progresso e Libertà.
L’inchiesta di Stefania Limiti e Sandro Provvisionato ricostruisce tasselli e scava dentro i fatti. Quelli acclarati e quelli nascosti. Li enumera e li analizza. E li inserisce ciascuno nel loro esatto contesto insieme ai protagonisti di quella stagione: il presidente Giulio Andreotti e il ministro Francesco Cossiga, suor Teresilla e don Mennini, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa e il suo braccio destro, il generale Nicolò Bozzo. E brigatisti, mafiosi, uomini della Xa Mas, del Sismi e di Gladio, poliziotti, carabinieri e massoni. Una ricostruzione che ci porta davanti a una verità destabilizzante.