banner bcc calabria

Palmi s’inchina al sogno dell’arte e dell’immaginazione

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Jessica Malagreca

Un vasto e intenso programma artistico si dispiegherà agli occhi dei cittadini di Palmi, tra le atmosferiche sale del The Harp, accogliente location nel cuore di Palmi, sulla via Tenente Aldo Barbaro, dove la fantasiosa creatività prende vita in tutte le sue forme; dalla particolare degustazione gastronomica alle mostre d’arte frequentemente presenti. L’ultima in ordine cronologico, è quella organizzata e ideata dall’estroso artista di origini palmesi, trasferitosi a Milano, Attilio Bovi, dal nome “La bellezza dell’arte e l’immaginazione”. La mostra, che ha avuto inizio il giorno 14 Luglio con l’esposizione delle opere della giovane artista Maria Teresa Zampogna, 16 anni, grande scommessa di Bovi, dal titolo “Sfumature”, ha come scopo far emergere i numerosi talenti presenti sul nostro territorio.

Ogni venerdì di Luglio e Agosto verrà presentato un artista diverso (da qui il nome del progetto Friday at the Harp). Il 21 Luglio è stata la volta dell’artista Carmelo Marturano, 31 anni musicista, fratello e nipote d’arte, che ha esposto le sue opere, nella mostra dal titolo Word Disaster, e sarà presente sino al giorno 28 Luglio, quando passerà il testimone all’artista Talita Santana. Talita, 29 anni sudamericana, presenterà dei collage analogici (Dystopian Summer).

A seguire, il 4 Agosto sarà la volta di Flavio Fameli, 23 anni, studente di architettura, che esporrà quadri sul legno-Varietà Incostante; l’11 Agosto è la volta di Renato Lamalfa con le sue sculture in legno dal nome Abbraccio all’Ulivo; il 18 Agosto lo stesso organizzatore Attilio Bovi,22 anni, laureato in Graphic Design, esporrà quadri su tela e scultura di cartapesta (La falsità dell’oro); il 25 Agosto saranno esposte le sculture in materiali vari di Mimmo Murdaka-Oscure Materie; concluderà il 1 Settembre, Beatrice Bovi con le sue foto di strada-Street Photography.