banner bcc calabria

Piena di iniziative l’agenda politica di Pedà

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Caterina Sorbara

Ieri pomeriggio a Gioia Tauro , il sindaco Giuseppe Pedà ha incontrato l’associazione pensionati gioiesi , nella loro sede, per conoscere e capire meglio quali sono le loro esigenze e le loro idee in merito alla città.

Dalla discussione è emerso la volontà del sindaco di ripristinare sin dall’inizio del nuovo anno scolastico “il nonno vigile”, però con una nuova forma che già alcuni comuni hanno adottato cioè “il baratto”, compensare con alcune tasse comunali l’opera dei nonni.
I tecnici del comune stanno già lavorando in tal direzione.
Il sindaco ha poi annunciato ai pensionati che darà loro alcuni locali in via di completamento: uno nei pressi del Budello, uno al Quartiere Marina e un altro nei pressi della Piazza del Marinaio.
Da parte loro i pensionati si sono dichiarati soddisfatti e hanno espresso al sindaco la volontà di collaborare insieme per il bene della città.
Il dott. Vittorio Savoia ha annunciato che l’associazione quest’anno festeggerà i 10 anni di attività.
Infine il sindaco ha detto:”Sono in carica solo dal 3 luglio e sto lavorando insieme alla mia squadra a 360 gradi,abbiamo ereditato gravissimi problemi, ma grazie al nostro impegno, siamo già in grado di attuare alcuni obiettivi presenti nel nostro programma elettorale. Abbiamo già liberato la città dalla spazzatura e stiamo procedendo con la disinfestazione, la derattizzazione e il taglio dell’erba sul lungomare. Abbiamo riparato il pulmino per i disabili e a breve partirà la raccolta differenziata porta a porta e ci saranno molte isole ecologiche dove depositare tutto”.
Per quanto riguarda l’isola ecologica che doveva sorgere sul quartiere Fiume, il sindaco ha annunciato che sta lavorando per spostarla fuori dal centro.
Non solo, continuando il suo discorso, ha detto che stanno anche lavorando sul bilancio e ad un piano che consentirà l’abbassamento delle tasse.
Un altro progetto in preparazione riguarda l’assistenza agli anziani con personale specializzato.
A breve il sindaco utilizzerà youtube, per comunicare con i cittadini, i quali avranno l’opportunità di essere aggiornati sull’attività amministrativa.
All’incontro di ieri ,insieme al sindaco era presente tutta la sua giunta e i consiglieri di maggioranza, a dimostrazione della compattezza e della voglia di lavorare tutti uniti per il bene della città.