Polistena, approvati i progetti del Servizio Civile presentati dall’Amministrazione comunale

banner bcc calabria

banner bcc calabria

I due progetti presentati dall’Amministrazione Comunale di Polistena nell’ambito dei bandi per il servizio civile nazionale, sono stati approvati.
In un primo momento, sia pure escluse, entrambi le istanze di riammissione presentate dal Comune sono state accolte e valutate con esito positivo dalla commissione regionale preposta.
Il primo progetto denominato “Arte e cultura a Polistena” impegnerà n. 7 giovani e verterà sulla valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale di cui la città di Polistena è dotata.
Il secondo progetto, sulla scia del primo, è denominato “Museando: ieri. oggi, domani” impegnerà altri n. 7 giovani e consisterà nella valorizzazione delle opere, delle sculture, dei reperti storici e museali, dei libri e delle raccolte di volumi disponibili presso la biblioteca di Polistena, una delle più attrezzate della Calabria.
L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per il risultato ottenuto, in continuità con il lavoro svolto negli anni precedenti. Dal 2010 ad oggi sono stati impegnati a Polistena ben 40 giovani tra i 18 e i 29 anni a cui si aggiungeranno altri n. 14 giovani da impegnare nei nuovi progetti.
Nei prossimi giorni, non appena vi saranno le comunicazioni formali da parte della regione Calabria, si darà continuità alle procedure avviate su iniziativa dell’Amministrazione che ancora una volta si è rivelata efficace.