Il Sindaco di Palmi, Giovanni Barone, ed il Commissario Straordinario di Bagnara Calabra, dott.Luca Rotondi, hanno sottoscritto una convenzione per lo svolgimento associato delle funzioni di Polizia Locale tra i due enti ai sensi dell’art.30 del D.Lgs 267/2000 T.U.E.L. in combinato disposto con la legge quadro sull’ordinamento della Polizia Locale nr.65/1986.
La convenzione, allegata e dettagliata in 19 articoli, che avrà una durata di 6 (sei) mesi e potrà essere tacitamente rinnovati per uguali periodi, partirà dal prossimo 3 giugno 2015.
I confini del territorio entro cui si svolgerà il servizio associato di Polizia Locale corrisponde a quello dei Comuni convenzionati, nei quali il personale opererà nello svolgimento dei compiti istituzionali mantenendo, a tal fine, tutte le qualifiche attribuitegli dalle leggi e dai regolamenti o da provvedimenti dell’Autorità.
L’obiettivo che si prefiggono le Amministrazioni e di cooperare al fine di garantire il rispetto delle regole di convivenza civile, delle leggi, affiancate ad una maggiore tutela del territorio nell’interesse prioritario dei cittadini delle comunità amministrate.