banner bcc calabria

Precipita in un dirupo, morto un allevatore

banner bcc calabria

Soccorso alpino in azione, in provincia di Verbania, per una mongolfiera precipitata, 1 febbraio 2016. A dare l'allarme, nel tardo pomeriggio di ieri a Crevoladossola, alcuni testimoni, che hanno riferito ai carabinieri di avere visto il pallone precipitare dopo una fiammata. La testimonianza è ritenuta attendibile dai soccorritori, ma al momento della mongolfiera non è stata trovata traccia. Le ricerche, sospese ieri sera con il buio, sono proseguite questa mattina. Sul posto anche guardia di finanza e vigili del fuoco, che stanno per far alzare in volo un elicottero per un sopralluogo della zona dall'alto. ANSA/ RENATO BALDUCCI


banner bcc calabria

ANTONIMINA (REGGIO CALABRIA) – Un allevatore Bruno Condelli, di 61 anni, è morto ad Antonimina dopo essere precipitato, per cause in corso di accertamento, in un dirupo.
Il fatto è avvenuto in località Scaloni del comune della Locride dove l’uomo aveva alcune mucche al pascolo.
A lanciare l’allarme sono stati i familiari di Condelli non vedendolo rientrare a casa. Recatisi sul posto i parenti dopo qualche ora di ricerche hanno individuato il corpo senza vita dell’uomo. Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso alpino fluviale del distaccamento di Siderno dei Vigili del fuoco. Le operazioni di recupero rese difficoltose dalla particolare asperità dei luoghi sono state portate a termine grazie all’intervento di un elicottero del Corpo dei Vigili del fuoco che è giunto da Catania. Il cadavere dell’uomo è stato portato nell’obitorio dell’ospedale di Locri.