banner bcc calabria

“Concertiamo insieme”, concerto di Natale degli alunni di Taurianova

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Le classi V dell’Istituto Comprensivo Alessio-Contestabile e del l’Istituto Monteleone-Pascoli si esibiranno domani, alle 17.30

di CATERINA SORBARA

“Concertiamo insieme”, concerto di Natale degli alunni di Taurianova 

Le classi V dell’Istituto Comprensivo Alessio-Contestabile e del l’Istituto Monteleone-Pascoli si esibiranno domani, alle 17.30

 

di Caterina Sorbara

 

 

Si avvicinano gli ultimi giorni di dicembre, e tutto il mondo, come ogni anno, si prepara a celebrare la nascita di Gesù. Le strade si riempiono di melodie allegre, le case si arricchiscono di addobbi e decorazioni, i cuori si concentrano nella contemplazione del Mistero divino. In tutte le scuole di ogni ordine e grado, si preparano recite e concerti.
Quest’anno, a Taurianova, le classi V dell’Istituto Comprensivo Alessio-Contestabile e del l’Istituto Monteleone-Pascoli, hanno lavorato in sinergia, grazie all’iniziativa di due bravissime e determinate insegnanti: Claudia Bregoli e Teresa Ielo.
Domani, alle ore 17.30, presso l’auditorium Macrì-Terranova dell’Istituto Gemelli-Careri, presenteranno: “Concertiamo insieme”, uno spettacolo ricco di canzoni e balletti su musiche natalizie. Spettacolo che vedrà anche la partecipazione del bravissimo cantante Gaetano Vicari. Qualche giorno fa, assistendo alle prove del concerto, abbiamo avuto modo di dialogare con la signora Bregoli, dell’Istituto Alessio-Contestabile, la quale ha espresso tutta la sua soddisfazioni per aver lavorato in sinergia con l’Istituto Monteleone-Pascoli. Soddisfazione espressa anche per l’appoggio dei dirigenti: l’ing. Pietro Paolo Meduri e la dott.ssa Aurora Placanica, che si sono prodigati nella realizzazione del progetto. Appuntamento, quindi, domani a Taurianova, per vivere la magia del Natale. Alle insegnanti e ai loro alunni, un caloroso “in bocca al lupo” dalla redazione di Approdonews.