«Un altro articolo farneticante. Sono allarmato dall’ignoranza (dal verbo ignorare) dei giornalisti di sinistra cosentini». Durissimo l’attacco di Roberto Fiore, leader nazionale di Forza Nuova, che in una nota diffusa alla stampa ha replicato a un articolo pubblicato il 10 dicembre dal blog “Iacchite” diretto da Gabriele Carchidi. «L’articolo – dichiara Fiore – come numerosi altri nel passato, ripete dei dati da decenni acclarati come falsi; sono parte lesa a Bologna e vittima di depistaggio. Sul blog Iacchite vengono dette cose che da trentanni sono note come false. Purtroppo Iacchite dovrà affrontare un processo e pagare danni in proporzione all’entità delle sue accuse».
«Lascio al Direttore di questo blog però una possibilità – continua Fiore – Indica un dibattito nella sua redazione o in un posto qualsiasi a Cosenza il 9 gennaio, inviti gente che vuol sapere la verità, faccia il giornalista serio e organizzi un dibattito in cui possa dire la mia sulle tragicomiche accuse che mi rivolge. Altrimenti vedo difficoltà nel futuro di “Iacchite”».
«Riguardo poi – conclude Fiore – ad alcuni atteggiamenti trionfalistici che si evincono nell’articolo stesso non li commento neanche in quanto non li capisco dal momento che un rinvio non è sicuramente un cedimento. Io sarò a Cosenza ed a Verbicaro il 9 gennaio per inaugurare la nuova sede».