La School Volley Taurianova si prepara ad affrontare un difficilissimo campionato di serie D. Da oltre 20 anni mancava a Taurianova un campionato di pallavolo di livello regionale. La giovane società coordinata da Enrico Idone ha già iniziato da giorni il duro lavoro atletico; si ripartirà dal gruppo straordinario che nella scorsa stagione ha dominato dall’inizio alla fine il campionato meritando nettamente la promozione.
La guida tecnica sarà affidata come sempre a mister Idone che ricoprirà anche il ruolo di atleta. Confermatissimo Capitan Mileto, sempre un punto di riferimento per i compagni più giovani, insieme a lui, come nella scorsa stagione, i “senatori dello spogliatoio”, Nardi e Galluccio, che motiveranno i giovani che ben hanno figurato durante tutta la scorsa stagione: Andreacchio, Alessi, Pezzano, Pelliccia,Albanese. La rosa si è arricchita con gli arrivi, in prima fila, di Giuseppe Iannello, un gran bel ritorno per un ragazzo che nella passata stagione è stato costretto ad allontanarsi per motivi di studio. Altro importante innesto è quello di Corica, schiacciatore con grandi margini di miglioramento; ma la ciliegina sulla torta arriva in cabina di regia, con l’acquisto del fresco vincitore del campionato di serie C con l’Olimpia Bagnara e
con tante esperienze in campionati nazionali di serie B: Emilio Bellantone. L’atleta rappresenterà un valore aggiunto ed avrà il compito, insieme a Michele Nardi, di far esaltare le doti di attacco dei talentuosi taurianovesi.
Le parole del mister Enrico Idone: “Sono molto contento di questo gruppo, ci stiamo allenando duramente per riuscire a ben figurare e portare in alto il blasone di Taurianova in tutta la Calabria. Affronteremo questo campionato giocando ogni partita come fosse una finale, cercando di portare punti preziosi ogni domenica, consapevoli che abbiamo tantissimi esordienti in un
campionato regionale e che nessuno ci regalerà nulla”.
Il primo test sarà ad inizio ottobre, quando la School Volley Taurianova scenderà in campo nel suo primo match ufficiale di coppa Calabria contro il Roccella, formazione di grande spessore. A fine settembre ripartirà anche l’attività giovanile: mister Pezzano ed Idone lavoreranno intensamente per ottenere prestigiosi risultati.