Semaforo Quadrivio Bombino, la denuncia di un cittadino alle Autorità competenti
Feb 08, 2015 - redazione
Oggetto: SP 33 – SP 4. QUADRIVIO BOMBINO . agro Comuni di Cittanova e Polistena. Semaforo guasto, non funzionante da molti giorni
Esposto – denunCIA AL SEGRETARIO GENERALE
MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI R O M A
ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA P A L M I
ALLUFFICIO DI GABINETTO
PREFETTO PROVINCIA REGGIO CALABRIA
ALLA PROVINCIA Settore XIII Viabilità Tirrenica
c. a. ing. Domenica CATALFAMO REGGIO CALABRIA
ALLA REDAZIONE@APPRODONEWS.IT
^^^
Da Cittadino Contribuente, nonché utente del suddetto trafficatissimo famigerato e mortale quadrivio Bombino, denuncio l’impressionante menefreghismo riguardante il fatto che da molti giorni il sistema semaforico di tale pericolosissimo crocevia sia guasto, non funzionante, semplicemente lampeggiante luce gialla, quindi perfettamente inutile.
Tanto crea gravissimi rischi per la circolazione ma a nessuno dei soggetti ai quali noi Contribuenti conferiamo lauto, esagerato e non corrisposto stipendio mensile, sente la responsabilità di intervenire per far riparare tale sistema semaforico. E’ evidente l’assoluta insensibilità degli addetti ai lavori, e, ritengo, da ispettore capo della polizia di
Stato in congedo, che vi siano anche delle responsabilità penali in questa omissiva
scandalosa inoperosità.
Tale inattivo sistema semaforico, determina disorientamento dell’utente , e, atteso che tale intersezione è posizionata in tratto di strada accentuatamente curvilineo, si creano situazioni, oltre che di disagio, di grave pericolo per la circolazione. Tutto ciò particolar-mente ampliato dalla corrente stagione (vedi pioggia) e nelle ore serali e notturne.
A riprova di quanto affermo, segnalo in tale incrocio, l’incidente tra autovetture, con feriti, avvenuto alle ore 11,45 odierne, intervenuti Carabinieri Stazione Cittanova.
Tanto per gli inderogabili provvedimenti del caso ed individuazione delle responsabilità.
Raffaele DEGNI
Via 4 novembre 24 Cittanova