banner bcc calabria

Sergio Lombardo lascia la Calcio Cittanovese

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il forte centrocampista Sergio Lombardo lascia la Calcio Cittanovese dopo tre stagioni impresse nella storia della Società giallorossa. Una scelta dovuta a ragioni squisitamente personali, come ha tenuto a specificare lo stesso calciatore, che non compromette in alcun modo il rapporto umano e di amicizia costruito negli anni.
Lombardo, nel comunicare la decisione, ha ricordato le stagioni belle e vincenti vissute a Cittanova, al servizio di un progetto importante, sano e animato da valori di qualità.

“Al termine di un percorso – ha affermato – è giusto tirare le somme di quanto fatto. Alla Calcio Cittanovese ho trascorso tre anni straordinari, costellati da successi, gioie e tante soddisfazioni personali e di gruppo. Sono arrivato che la Società militava in Promozione. Oggi vado via con la consapevolezza che gli sforzi e il duro lavoro hanno condotto lo scudetto giallorosso nel prestigioso palcoscenico della Serie D. Il mio contributo, insieme a quello dei tanti compagni che hanno incrociato questa esperienze, è servito a scrivere un bella storia di sport dai tratti indelebili. Di questo vado orgoglioso e, sono certo, il futuro di questa esperienza sarà ancora vincente. Nel salutare – ha sottolineato Sergio Lombardo – rivolgo il mio ringraziamento alla Società nella sua interezza, al Presidente, ai collaboratori, ai mister che si sono succeduti, così come a tutti i compagni di squadra che hanno costruito sul campo questa realtà importante del calcio interregionale. Un ringraziamento particolare a Francesco D’Agostino, figura sempre vicina e riferimento per chi ama il calcio e i suoi valori più sani. Alla Calcio Cittanovese – ha concluso il calciatore – i più sinceri e appassionati auguri affinché questa nuova avventura in Serie D riservi soddisfazioni e successi”.

La Società A.S.D. Calcio Cittanovese prende atto delle parole importanti del calciatore Sergio Lombardo e coglie l’occasione per ringraziarlo pubblicamente per il contributo prezioso offerto nel corso delle ultime tre stagioni sportive al timone del centrocampo giallorosso. Con Sergio sono stati raggiunti traguardi straordinari: dalla vittoria del Campionato di Promozione alla bellissima cavalcata nel Campionato d’Eccellenza dello scorso anno, passando per una finale di Coppia Italia Dilettanti e l’accesso in Serie D. La Società, unitamente ai collaboratori, ai calciatori tutti e ai tifosi, consegna il più sentito attestato di stima a Lombardo e gli augura un proseguo di carriera ad altissimo livello, come lui merita.