Serie A, Monza-Como 1-3: i lagunari vincono il derby lombardo in rimonta

banner bcc calabria

banner bcc calabria

La squadra di Fabregas si impone su quella di Nesta nel pomeriggio di sabato 5 aprile al Marassi, gara valida per la 31^ giornata di Serie A

Fra i tanti big match di questo weekend di Serie A, nel pomeriggio di sabato 5 aprile è andato in scena anche il derby lombardo tra Monza e Como. Le due squadre si sono affrontate allo Stadio Brianteo di Monza per la 31^ giornata del massimo campionato italiano e ad avere la meglio sono stati gli ospiti senza grossi problemi.

La formazione di Nesta era passata in vantaggio nei primi minuti con Dany Mota, ma poi gli ospiti di Fabregas hanno iniziato a macinare gioco e sono riusciti ad imporsi per 1-3. Per gli appassionati di scommesse sportive, sono molti i siti stranieri slot online che propongono le più interessanti statistiche del match.

Serie A, Monza-Como 1-3: il racconto del match

Parte forte il Monza, che passa subito in vantaggio con il guizzo di Dany Mota: lancio lungo dalla sinistra di Kyriakoupoulos, l’attaccante controlla e beffa Butez sul secondo palo. A quel punto però comincia a giocare anche il Como, che non fatica nel trovare varchi. Il pareggio arriva ben presto con Ikoné, lanciato dentro a sorpresa da Fabregas: l’ex Fiorentina si accentra dalla destra e lascia andare un gran sinistro improvviso che si infila all’angolino. Nel finale di primo tempo gli ospiti passano anche in vantaggio: incertezza difensiva di Izzo, raccoglie Diao che buca l’incolpevole Turati da due passi.

Nella ripresa i biancoblu non ci pensano due volte a chiudere il discorso 3 punti. Vojvoda avanza dalla destra palla al piede, si prende lo spazio concessogli e scaraventa un gran tiro sotto la traversa. È la terza rete per il Como contro un Monza inerme. Nel finale non succede più granché: il Como mantiene il risultato facendo possesso palla e vince con merito sul Monza per 1-3 in rimonta.

Il Monza è praticamente retrocesso, il Como invece si avvicina a metà classifica

Continua a perdere il Monza, che ormai sembra proprio aver perso le speranze e tirato i remi in barca. Ennesima sconfitta consecutiva da parte della squadra di Nesta, che perde in casa anche contro il Como – nonostante fosse passata per prima in vantaggio – e resta in fondo alla graduatoria. I biancorossi restano a quota 15 punti dopo 31 partite, sempre più distanti da Venezia, Empoli e soprattutto dalla salvezza. Manca solo la matematica e per il Monza sarà retrocessione in Serie B.

Discorso completamente diverso per il Como, che è arrivato alla grande nel massimo campionato italiano. Con un gioco davvero spettacolare, la formazione di Fabregas conta 33 punti e si trova sempre più vicina a metà classifica. A +5 c’è il Genoa, mentre a +7 l’Udinese.