Inizierà il prossimo 30 settembre a Roma la quinta edizione del Corso di Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM della Scuola Anci per giovani amministratori. Il ForsAM è rivolto alla nuova leva di giovani amministratori locali che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze, e ha l’obiettivo di fornire gli appropriati strumenti tecnici e concettuali per affrontare la propria missione amministrativa e per sviluppare una visione del futuro e delle scelte politiche di medio periodo.
La partecipazione – a numero chiuso – prevede una rigorosa selezione, volta all’ammissione di 40 partecipanti, scelti fra giovani amministratori locali in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello e che abbiano un’età massima di 36 anni (non abbiano ancora compiuto il 37esimo anno di età al 31 dicembre 2016).
Motivo di grande soddisfazione pertanto è stata l’ammissione in questo ristretto gotha del Dott. Raffaele Loprete, Assessore allo Sport, turismo e Spettacolo del Comune di Taurianova, che ha superato brillantemente le non facili prove scritte e orali sulle quali è stata imperniata la selezione.
Il ForsAM è un corso specialistico articolato in un percorso integrato di formazione ed avrà la durata di sette mesi (settembre 2016 – marzo 2017). Le attività didattiche saranno incentrate su un corso di formazione specialistica di 192 ore d’aula, composto da lezioni frontali e attività di project work.